Cancelo: “Ecco perché non ho giocato col Milan e ho rischiato di saltare l’Ajax”

cancelo ajax infortunio

Joao Cancelo è pronto a sfidare l’Ajax, ma il portoghese ha rischiato di saltare l’appuntamento di Champions. Nei giorni scorsi, infatti, l’ex Inter e Valencia ha avuto un problemino muscolare ed è per questo che non è sceso in campo con il Milan. Per fortuna è tutto passato: “Sto bene – dichiara a Sky Sport – ho avuto un affaticamento al polpaccio e il mister ha deciso di non farmi giocare le ultime due partite, ma adesso sto al meglio e sono pronto per giocare ad Amsterdam”. Contro l’Ajax ci saranno anche altri due importanti rientri, quello di Douglas Costa e soprattutto di Ronaldo: “Cristiano si sta allenando, è un professionista e fa di tutto per aiutare la squadra. Penso che sarà convocato per l’Ajax, vediamo se partirà titolare ma dipende da Allegri”, prosegue Cancelo.

Ovviamente, nonostante diano tutti per favorita la Juve per il passaggio del turno, gli olandesi meritano rispetto non fosse altro che per aver eliminato i campioni in carica del Real Madrid: “L’Ajax è una squadra veramente forte. Ho visto la partita che hanno fatto a Madrid con il Real. Hanno tanti giocatori giovani con tanto talento e dobbiamo fare molta attenzione. Noi però siamo pronti a fare la miglior partita possibile – insiste il portoghese – e portare a casa la vittoria per avere più probabilità di andare in semifinale”.

Cancelo: “Scudetto? Ora pensiamo all’Ajax”

Infine una battuta sullo scudetto, per il quale manca solo un punto alla matematica certezza. Sarà l’ottavo consecutivo e come dice Allegri sarà da festeggiare perché non è da tutti vincere otto tricolori di fila: “Alla Juve pensiamo sempre partita per partita. Adesso c’e’ l’Ajax e siamo concentrati su di loro, poi penseremo a fare il punto che ci manca per vincere lo scudetto il prima possibile. Il campionato italiano è molto difficile, con squadre che alzano la propria qualità quando giocano con la Juve. Noi però – conclude Cancelo -quest’anno abbiamo avuto una mentalità di un altro livello e meritiamo questo primo posto”.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.