Campionato io ti amo: la Serie A come mai raccontata prima

A partire dal 26 gennaio 2015 sarà possibile acquistare in edicola i DVD della collana “ Campionato io ti amo ”. Si tratta di un’iniziativa della ‘Gazzetta dello Sport’ in allegato proprio al quotidiano e che ha lo scopo di farci rivivere le emozioni di quello che fino a qualche anno fa era considerato il campionato più bello e difficile al Mondo. Ciascun DVD della collana propone le immagini più belle di una stagione, con le trattative che infiammarono il calciomercato, stralci di storiche trasmissioni televisive, i personaggi, i bomber, le polemiche e anche il meglio del campionato di Serie B dell’anno di riferimento.

In tutto, si potranno rivivere ben 45 anni di calcio italiano, grazie anche ai contributi filmati delle trasmissioni dell’epoca, da “90° minuto” a “La domenica sportiva” passando per le radiocronache di “Tutto il calcio minuto per minuto”. In ogni uscita, oltre al DVD, avrete a corredo un libretto curato da Panini con le figurine dei campioni d’Italia, oltre che gli articoli e le prime pagine della Gazzetta dello Sport dell’epoca. Per gli amanti della statistica, non mancheranno anche i tabellini delle partite, le classifiche e tutti i numeri del campionato più bello del Mondo.

In tutto, la collana consta di 45 uscite di cui 15 inedite nelle quali trovano spazio anche gli ultimi campionati, a partire dal 2008 in poi, oltre che le stagioni che vanno dal 1970-71 al 1977-78. La prima uscita, che troverete in edicola a partire da domani, 26 gennaio, al prezzo lancio di 1,99 euro, è dedicata alla stagione 1984-85, quando il Verona dei miracoli di Osvaldo Bagnoli conquistò lo scudetto nonostante la concorrenza potesse annoverare tra le proprie fila campioni del calibro di Maradona, Platini, Socrates, Rummenigge e tanti altri. La seconda uscita, al prezzo di 5,99 euro, è dedicata al campionato 1985-86, vinto dalla Juventus, mentre la terza (prezzo 10,99 euro), celebra lo scudetto del Napoli di Bianchi nella stagione 1986-87. Per il piano completo dell’opera e acquistare online tutte le uscite, visita lo store ufficiale.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni