“Cambiatelo subito”: follia a partita in corso, chiesta la sostituzione dell’arbitro | Mai vista una scena del genere

Arbitro
Arbitro (DepositPhotos) – Jmania.it

È incredibile quello che è successo durante la partita: ha chiesto in diretta l’espulsione dell’arbitro. Non era mai accaduto.

Quanto accaduto questa estate nel calciomercato europeo, potrebbe avere anche sancito la fine della sua egemonia. Nessuno infatti si aspettava che l’Arabia Saudita potesse irrompere in modo così improvviso nel nostro calcio, e fare delle offerte economiche irrinunciabili, iniziando a portare via i migliori calciatori del vecchio continente.

E chi pensava che questa strategia avrebbe funzionato soltanto con grandi stelle sulla via del tramonto come Ronaldo o Benzema, si è dovuto ricredere molto in fretta. Già questa estate infatti nella Saudi Pro League sono arrivati fenomeni come Neymar, ancora nel prime di carriera come Neymar, o grandissimi talenti ancora giovanissimi come Gabri Veiga.

E in tal senso, è innegabile che sia stato Cristiano Ronaldo sia il capostipite di questa rinascita del calcio arabo. E probabilmente era al corrente di questo grande piano di espansione già nel momento in cui ha deciso di iniziare questa nuova avventura.

Cristiano Ronaldo sta comunque continuando adesso a dominare il campionato a suon di gol con il suo Al-Nassr, di cui è anche capitano. E in una delle ultime partite, si è reso protagonista di un fatto semplicemente incredibile.

Cristiano Ronaldo, episodio assurdo durante la King Cup

È accaduto infatti che durante i quarti di finale della King Cup of Champions’, l’equivalente arabo della nostra Champions League, si è verificato un episodio assurdo alla fine del primo tempo. Il compagno di Cristian Ronaldo Talisca si è reso infatti protagonista di un fallo che, dopo la revisione fatta al Var, ne ha sancito l’espulsione.

Una scelta che ha mandato su tutte le furie Cristiano Ronaldo, che a quel punto si è reso protagonista di un gesto plateale, che in poco tempo ha fatto il giro del mondo. Ronaldo ha infatti mimato il gesto di espellere l’arbitro, convinto evidentemente che fosse una decisione assurda e scorretta.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ANSA) – Jmania.it

Ronaldo chiede l’espulsione dell’arbitro

Tra l’altro pochi minuti prima che Talisca venisse espulso, aveva anche trovato il gol grazie ad un cross di Telles, che poi era stato però annullato per un fuorigioco causato dallo stesso Ronaldo.

Forse anche questo avrà contribuito al nervosismo del portoghese che continua comunque a trascinare la squadra a suon di gol.