Cambiaso rimane a casa: colpaccio di Giuntoli a sinistra | Arrivato l’annuncio ufficiale
Cambiaso può rifiatare, Giuntoli ha messo nel mirino un degno sostituto per la fascia, conosce bene il calcio italiano ed è in cerca di rilancio
Andrea Cambiaso è uscito durante il primo tempo della gara di sabato sera contro il Bologna, è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una modesta distrazione capsulo legamentosa della caviglia sinistra.
Thiago Motta ha deciso di non convocarlo per il match di Champions League contro il Manchester City per consentirne il recupero senza rischiare di peggiorare la situazione schierandolo subito in campo non al massimo delle condizioni.
I bianconeri si preparano, nel frattempo, a un mercato di riparazione che dovrà portare a Torino un paio di nuovi giocatori, con l’allenatore che si trova costretto a convocare diversi talenti della Next Gen, con un organico ridotto a causa di varie indisponibilità.
Le priorità sono quelle di un centrale che prenda il posto di Gleison Bremer, fermo sino al termine della stagione a causa della rottura del legamento crociato, e di un attaccante che svolga il ruolo di vice Vlahovic, alternandosi nelle rotazioni al centravanti serbo.
Tra i due club i rapporti sono ottimi, pronto un altro affare
Nelle idee della dirigenza c’è anche l’innesto di un terzino, data la rottura del crociato capitata a Juan Cabal. Piace molto un giocatore della Fiorentina, club con cui i bianconeri hanno imbastito diverse trattative, come quelle di quest’estate che hanno portato in Toscana Moise Kean e a Torino Nico Gonzalez.
Il terzino in questione non sta trovando molto spazio da quando è arrivato Palladino sulla panchina della Viola, con nemmeno 200 minuti conplessivi in campo, per lo più nel girone di Conference League.
La Juventus pensa a rinforzare gli esterni con un talento italiano
Lui è Fabiano Parisi. L’agente Mario Giuffredi ha parlato ai microfoni di Firenzeviola.it, annunciando che il giocatore se ne andrà a gennaio: “Dico di sicuro solo che se andrà, poi a Palladino risponderò a tempo debito così vediamo quante palle ha. Non so ancora se a titolo definitivo ma il suo capitolo a Firenze è finito“.
La Juventus potrebbe approfittarne, mettendo sotto contratto un talento che non ha bisogno di adattarsi al calcio italiano e che rappresenterebbe un colpo low cost e un usato sicuro.