Andrea Cambiaso non è al meglio e rischia di partire dalla panchina nel derby della Mole. Un’eventualità che Thiago Motta deve prendere in considerazione e su cui deve riflettere. In caso di forfait, chi giocherà al suo posto? Ecco le ultime dalla Continassa e che cosa filtra.
L’emergenza in casa Juventus non è certo una novità, anche questa settimana Thiago Motta fa la conta dei presenti consapevole di non poter contare su diversi giocatori. Interpreti importanti mancheranno all’appello, come Dusan Vlahovic e Conceicao ad esempio, oltre a Locatelli che sarà assente per squalifica.
Non solo, a tenere banco ci sono anche le condizioni di Andrea Cambiaso, ancora alle prese con il fastidio alla caviglia e con una forma da ritrovare. Lui avrebbe il compito di presidiare la corsia di sinistra, ma se oggi non darà segnali positivi potrebbe sedersi in panchina.
Ecco che il tecnico ex Bologna dovrebbe rispolverare Weston McKennie come terzino, ruolo che ha comunque interpretato bene quando è stato costretto a ricoprirlo. La speranza è che l’azzurro riesca a essere presente fin da subito, anche perché lo statunitense potrebbe tornare utile in mezzo al campo.
La presenza di Cambiaso cambierebbe inevitabilmente molte cose per la Juventus. Con lui in campo McKennie potrebbe giocare a centrocampo, anche se al momento i titolari sembrano essere Thuram e Douglas Luiz con Koopmeiners sulla trequarti, oppure con l’olandese in mediana e il brasiliano qualche metro più avanti.
Non varia nulla invece nel reparto offensivo, con Dusan Vlahovic assente sarà Nico Gonzalez la prima punta, con Yildiz e Mbangula sulle ali e Weah inizialmente dalla panchina, ma pronto a subentrare a partita in corso.