Cambiaso messo fuori rosa con effetto immediato: è UFFICIALE | Non ritenuto all’altezza
Arriva una notizia dell’ultima ora: Cambiaso è stato escluso dalla rosa, il terzino lo ha appena saputo. Ecco cosa sta succedendo.
Se il pareggio contro il Torino aveva fatto esplodere, per la prima volta da quando Thiago Motta è in panchina, la rabbia dei tifosi bianconeri nei confronti del tecnico, quello invece arrivato subito dopo contro l’Atalanta ha generato sensazioni molto diverse.
Nel primo caso infatti, la sconfitta nel derby della Mola ha portato tutti quei tifosi che in questi hanno sempre e comunque sostenuto Motta nonostante le difficoltà, a chiedersi se forse il tecnico non sia inadatto a gestire un top club.
È anche vero che questa per lui è la prima vera esperienza alla guida di un club così importante, perché fino allo scorso anno aveva allenato soltanto club italiani di media e bassa classifica. La partita contro la Dea è stata però secondo molti molto positiva. Certo anche questa è terminata in un pareggio che ha purtroppo consegnato a Motta uno storico record negativo nella storia della Vecchia Signora.
Sono già infatti ben quattordici pareggi in campionato, e questo non capitava da decenni alla Juventus. Persino nella scorsa stagione il gruppo era crollato nel girone di ritorno, la squadra si era comunque fermata a dieci pareggi.
I progressi visti nella partita contro l’Atalanta
Ma contro l’Atalanta abbiamo finalmente visto per la prima volta una Juventus compatta e aggressiva nel pressing ( e con Thiago Motta costretto oltretutto a guardare la partita dalla tribuna a causa della sua espulsione contro il Torino.
E adesso per i tifosi la speranza dunque è che questo sia un primo passo per vedere finalmente la squadra vincere e convincere in campionato e recuperare posizioni in classifica. Uno dei calciatori bianconeri che sembra aver più beneficiato dell’arrivo di Thiago Motta è Cambiaso.
Cambiaso escluso dalla lista
L’allenatore della Juventus sta infatti cucendo un ruolo su misura per il terzino, che a molti inizia a ricordare il lavoro tattico fatto lo scorso anno con Calafiori. Il talento di Cambiaso non è oltretutto passato inosservato in Europa, e come ha riportato il giornalista sportivo Luca Momblano, sempre ben informato sul mondo bianconero, il Manchester City è pronto a offrire per lui una cifra vicina ai sessanta milioni di euro.
In questi giorni però Cambiaso è andato su tutte le furie dopo aver scoperto di essere stato vittima di un’esclusione eccellente. Non è stato infatti inserito nella lista dei 25 migliori calciatori dei campionati europei dei Toty, stilata ogni anno da EA SPORTS. Una vera e propria ingiustizia, vista la stagione incredibile avuta dal terzino della Juventus, che l’ha difatti reso uno degli esterni difensivi più costosi sul mercato.