Cambiaso al Manchester City: 70 milioni e affare chiuso | Spunta il clamoroso retroscena

Clamoroso retroscena sulla trattativa
Andrea Cambiaso al Manchester City – JMania.it (Foto LaPresse)

Andrea Cambiaso al Manchester City per 70 milioni di euro, affare fatto: spunta il clamoroso retroscena sulla trattativa

Un appuntamento che, a quanto pare, è stato rimandato solamente in estate. Anche perché l’interesse del Manchester City, nei confronti di Andrea Cambiaso, non è assolutamente svanito.

Anzi, decisamente tutt’altro. I campioni d’Inghilterra, dopo aver tentato l’assalto in questa sessione invernale, ci riproveranno in estate. Magari con la tanto ed attesa “fumata bianca”.

Il rischio che la Juventus perdesse il nazionale azzurro c’era eccome. Alla fine, però, una vera e propria “trattativa intensa” non c’è stata. A gennaio c’era tutto il tempo possibile e disponibile (oltre ai soldi) per poter chiudere l’affare. Ma non se ne è fatto più nulla.

I bianconeri, però, lo hanno ritenuto incedibile. Al suo posto sono andati via altri calciatori (Nicolò Fagioli su tutti) per poter finanziare il mercato. Le settimane trascorrevano, ma di concreto nulla. Nelle ultime ore è spuntato fuori un clamoroso retroscena riguardante Cambiaso.

Juventus-City, il clamoroso retroscena su Cambiaso: nessuno se lo aspettava

Andrea Cambiaso viene valutato, attualmente, attorno ai 70 milioni di euro. Una cifra che, da adesso fino alla prossima estate, potrebbe anche aumentare. Una possibilità assolutamente da non scartare del tutto. Secondo quanto annunciato dal sito “TuttoJuve.com” il City avrebbe anche potuto spendere di più. Ma dietro a tutto questo c’era un motivo economico di tutto rispetto. Ben 152 milioni di euro, infatti, sono i soldi che i “Citizens” hanno speso per acquistare tre calciatori: Omar Marmoush, Abdukodir Khusanov e Vitor Reis.

La società inglese, oltre a non voler dare troppo nell’occhio al fair play finanziario, ha preferito non “strafare”, rimandando l’appuntamento di qualche mese. Il club campione d’Inghilterra non vuole stare fuori dai paletti del FFP per tantissimi e noti motivi. Soprattutto quando nella scorsa estate non aveva speso quasi nulla. Segno del fatto che non avrebbe alcun tipo di problema nell’effettuare altri acquisti giudicati “folli”.

Il clamoroso retroscena
Andrea Cambiaso al City, il clamoroso retroscena – JMania.it (Foto LaPresse)

Juventus-Cambiaso, spunta il retroscena del City: appuntamento in estate

Il City, d’altronde, doveva risolvere un altro tipo di problema: trovare il sostituto di Rodri che ha chiuso in anticipo la stagione per la rottura del crociato. Nelle ultime ore della sessione invernale il club ha deciso di virare su Nico Gonzalez del Porto, sborsando ben 80 milioni di euro. Insomma, a quanto pare i soldi sembrano non essere un problema per gli inglesi (a dire il vero non lo sono mai stati).

Segno del fatto che in estate potrebbero seriamente tornare alla carica su Andrea Cambiaso. Il problema, in questo senso, sembra essere proprio il tempo. Ovvero? Se la Juventus avesse aperto ad una cessione, sin da subito, per il calciatore ci sarebbe stato tutto per trattare e capire come chiuderla.