Cambiaso al City, in cambio arriva il fuoriclasse attempato: eccolo lo scambio del secolo | Motta gode

Manchester City su Cambiaso
Andrea Cambiaso nel mirino del Manchester City – JMania.it (Foto LaPresse)

Andrea Cambiaso nel mirino del Manchester City, al suo posto il fuoriclasse attempato: in atto lo scambio del secolo

Tra le poche note positive di questa sfortunata stagione juventina spicca sicuramente il nome di Andrea Cambiaso. Il terzino (sia destro che sinistro) sta rendendo anche sotto la gestione di Thiago Motta dopo essere stato uno dei punti di riferimento di Max Allegri.

Non è affatto un mistero che le sue prestazioni e, soprattutto, il modo di giocare siano stati notati dai migliori club europei. Se il Real Madrid si era mosso per primo per il calciatore, adesso pare che sia arrivato il momento del Manchester City.

Allo stesso tempo, però, pare che i “Citizens” stanno pensando ad un clamoroso scambio con la società piemontese. L’obiettivo degli inglesi, ovviamente, è quello di avere a disposizione il nazionale azzurro.

In quel di Torino, invece, dovrebbe approdare un fuoriclasse che avrebbe chiuso ogni tipo di rapporto sia con Pep Guardiola che con l’intero club. Soprattutto considerando la scadenza del suo contratto (30 giugno 2025).

Calciomercato Juventus, ipotesi scambio col City: Cambiaso in Premier, a Torino…

Secondo quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’, Gianluca Di Marzio, pare che il Manchester City abbia messo seriamente nel mirino Andrea Cambiaso. Un obiettivo di mercato concreto. Non solo: non hanno alcuna intenzione di aspettare l’estate, ma gli inglesi vogliono concludere in questa sessione invernale, tanto da offrire un bel po’ di milioni di euro per avere il suo cartellino.

Così come non è assolutamente da scartare l’ipotesi di un clamoroso scambio. I ‘Citizens’ sarebbero disposti ad offrire alla Juventus il cartellino di Kyle Walker, oramai in rotta con il club. Il terzino inglese, inoltre, è finito nel mirino sia dell’Inter che del Milan. Una ipotesi, appunto, assolutamente da non scartare. Ovviamente resterà da capire se la Juventus accetterà o meno.

Clamoroso scambio Juventus-City
Thiago Motta può sorridere – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, ipotesi clamoroso scambio con il City: le ultime

Nel caso in cui la Juventus non dovesse accettare una proposta di scambio con il City, gli inglesi potrebbero arrivare ad offrire una cifra che si aggira tra i 60 ed i 65 milioni di euro. Insomma, una di quelle cifre che difficilmente si possono rifiutare.

Anche se il nome di Walker intriga (e non poco) il tecnico italo-brasiliano alla ricerca di un calciatore di esperienza proprio nel reparto difensivo. Il problema di Walker è che, oltre ad aver superato abbondantemente la trentina, ha un ingaggio da 4 milioni di euro (netti) a stagione).