Calciopoli non finisce mai, novità clamorosa: è successo quest’oggi
Calciopoli non finisce mai, novità clamorosa: è successo quest’oggi. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Nella giornata di oggi, in cui ci sarà l’esordio di Igor Tudor sulla panchina della Juventus, è emersa una grande novità fronte Calciopoli. Sì perché, a distanza di quasi 20 anni, questo è ancora un forte argomento di dominio pubblico.
Non c’è prova infatti che le frodi sportive messe a nudo dall’inchiesta Calciopoli abbiano influenzato in modo rilevante la classifica finale dell’annata 2004/2005. Quello fu il campionato che precedette la revoca dei due scudetti e la retrocessione in Serie B della Juventus.
Calciopoli, il comunicato ufficiale apre a un nuovo scenario: cosa sta succedendo
Di seguito quanto si può leggere sulla sentenza.
Bisogna mettere in luce che la società Victoria 2000 non si è neppure preoccupata in minima parte di confutare la ricostruzione compiuta dalla sentenza impugnata. Gli eventi di frode sportiva accertati non avevano determinato, in pratica, alcun significativo mutamento della classifica finale.

Come spiegato questa mattina da Tuttosport questo pronunciamento (sezione III Civile, ordinamento numero 6116) ha posto fine ai contenziosi avviati dal Bologna, dal Brescia e dall’allora presidente del club felsineo Francesco Gazzoni Frascara.
Al termine di quel campionato il Bologna retrocedette in Serie B assieme al Brescia e l’Atalanta. Proprio per questo l’ex presidente cercò di ottenere un risarcimento dalla Juventus e dagli altri imputati contestando la sentenza del Tribunale di Napoli. Oggi, però, si può considerare in maniera definitiva tutto concluso.