Calciomercato Tuttosport: Juventus sempre attiva sia in entrata sia in uscita. La sosta per le nazionali ha rinfocolato le voci attorno ad Emre Can, centrocampista tedesco in scadenza di contratto con il Liverpool. Già in estate i bianconeri hanno tentato di portarlo in Italia, ma nonostante la prospettiva di perderlo a parametro zero, i ‘Reds’ se lo sono tenuto stretto. Ora, si dice che la Vecchia Signora potrebbe fare un nuovo tentativo a gennaio o al massimo trattare dal 1° febbraio per averlo a disposizione la prossima stagione.
“L’interesse di un club importante come la Juve è un onore – ammette Emre Can a ‘Liverpool Echo’ -. Ora però sono concentrato sulla stagione nei ‘Reds’ e del resto se ne occupa il mio agente”. C’è chi dice che tra le parti ci sia già un’intesa di massima e che a giugno ci sarà un avvicendamento di tedeschi in casa bianconera: Sami Khedira, infatti, nonostante abbia un altro anno di contratto, dovrebbe lasciare la Juventus per trasferirsi in Premier League.
In uscita, tornano a circolare voci sull’addio di Kwadwo Asamoah, che nei giorni scorsi ha usufruito di qualche giorno di riposo per motivi personali. Il ghanese è in scadenza di contratto a giugno e la Juventus non sembra intenzionata a rinnovargli il contratto. Si va dunque verso un addio a parametro zero, a meno che non si anticipi il divorzio a gennaio. Il Galatasaray è il club più interessato ad Asamoah: già l’estate scorsa i turchi sono stati ad un passo dal tesseramento dell’ex Udinese, ma alla fine non se n’è fatto nulla perché la Juve non è riuscita ad avere dall’Atalanta Leonardo Spinazzola.
Parlando al quotidiano turco “Fanatik”, il presidente del Galatasaray, Dursun Ozbek, rivela di avere già un accordo di massima con il calciatore della Vecchia Signora. “Nell’ultima finestra di mercato la Juventus non ha voluto liberarlo ma ripeteremo la nostra offerta durante il mercato invernale. Abbiamo già un accordo con Asamoah”, ha ammesso il numero uno del club giallorosso. Allegri, però, difficilmente darà l’ok alla cessione senza un degno sostituto che possa dare il cambio ad Alex Sandro.