Calciomercato: tutti pazzi per Sturaro, lo vogliono nove squadre

Poco considerato alla Juventus, avversato da molti tifosi della Juventus, per Stefano Sturaro c’è la fila: l’addio è ormai sicuro, ecco dove può finire

Calciomercato estivo 2018: la Juventus ha deciso di cedere Stefano Sturaro per liberare un posto in rosa ad Emre Can e la nota positiva è che per il 25enne centrocampista sanremese c’è la fila. Secondo quanto riferiscono le fonti giornalistiche, infatti, sono ben nove i club che quantomeno hanno chiesto informazioni sul calciatore che il club bianconero ha acquistato dal Genoa nel 2014 per 8,5 milioni di euro. Poco considerato nelle ultime stagioni da Massimiliano Allegri, avversato da molti tifosi della Juventus che non lo ritengono all’altezza della maglia che indossa, in realtà Sturaro è molto apprezzato sia sul panorama calcistico italiano che internazionale.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, negli ultimi giorni le opzioni più calde sono rappresentate da Genoa e Wolfsburg. Il club rossoblu è la seconda casa del calciatore, ma l’ingaggio è oltre il tetto fissato da Preziosi e la Juve non ha intenzione di sobbarcarsene una parte dopo la cessione. È per questo che l’opzione tedesca sembra essere più fattibile, anche perché potrebbe consentire a Beppe Marotta di incassare quei 18-20 milioni di euro, che rappresentano la valutazione della Vecchia Signora.

Attenzione, però, perché anche dalla Cina sarebbe giunta a Sturaro un’offerta molto remunerativa, ma il centrocampista è ancora molto giovane per abbandonare il calcio europeo, sicuramente più competitivo di quello asiatico. In Italia, oltre al Genoa lo hanno cercato nel recente passato Fiorentina e Lazio e non è detto che le ipotesi non tornino in auge soprattutto se la Juventus imbastirà con questi due club altre trattative. All’estero, invece, il mediano sanremese ha avuto ammiccamenti dal Newcastle in Premier League, ma piace anche in Spagna: in fila ci sarebbero Real Betis Siviglia, Villarreal e Valencia.