Calciomercato: stasera Juventus e Roma chiuderanno uno scambio

Alessio Riccardi vestirà la maglia della Juventus in cambio di Manolo Portanova

calciomercato juventus roma scambio

Juventus-Roma non sarà solo l’ultima partita della Serie A 2019-2020. Per i due club sarà l’occasione per parlare anche di calciomercato: di ieri la notizia della proposta bianconera per Zaniolo (Bernardeschi, Romero e un conguaglio cash), ma non è l’unica trattativa sull’asse Torino-Roma. Secondo SeriebNews, dopo un lungo corteggiamento durato un anno, la Juve sarebbe vicina al tesseramento di Alessio Riccardi, fantasista classe 2001 che quest’anno ha collezionato 23 presenze, 13 gol e 4 assist con la Roma Primavera.

Calciomercato Juventus-Roma: scambio Riccardi Portanova

Riccardi andrebbe a rafforzare la Juventus Under 23 di Andrea Pirlo. Nella capitale finirebbe il centrocampista Manolo Portanova, classe 2000 che tra Under 23 e Primavera quest’anno ha collezionato 31 presenze e 2 gol. Fabio Paratici e l’ad giallorosso Guido Fienga hanno avuto contatti frequenti nelle ultime settimane e stasera potrebbe esserci la fumata bianca. I rapoprti tra i due club non sono mai stati così cordiali, come conferma anche il prestito da parte della Vecchia Signora alla roma del centro sportivo di Vinovo per preparare la sfida di stasera.

Altri affari con i giallorossi

Nelle settimane passate si è parlato anche di un interesse bianconero per Under e Kluivert, in cambio di quali la Juventus offrirebbe alcuni dei giocatori considerati attualmente “in esubero” (Rugani, Mandragora).