Calciomercato, dalla Spagna giunge una clamorosa voce: la Juventus sarebbe pronta a fare un investimento stratosferico per assicurarsi Harry Kane del Tottenham. Curiosamente, la notizia viene fuori alla vigilia della partita tra i bianconeri e gli Spurs, valida per gli ottavi di finale di Champions League. Secondo quanto riferisce ‘Don Balon’, i campioni d’Italia vogliono portare a Torino il 24enne attaccante della nazionale inglese, per il quale ci vogliono qualcosa come 250 milioni di euro. Una cifra mostruosa, che secondo gli spagnoli però non avrebbe di certo spaventato la dirigenza torinese, che l’estate prossima potrebbe cedere l’argentino Paulo Dybala.
I giornalisti iberici, sostengono che la Juventus con Dybala potrebbe continuare a vincere in Italia, ma non a livello internazionale, per cui servirebbero calciatori come Kane. L’attaccante britannico sarebbe l’ideale per ridurre la distanza tra i biancori e le altre big europee e gran parte dell’investimento sarebbe recuperato dalla cessione del numero 10, il cui valore è attualmente ben oltre i 100 milioni, considerate le cifre che circolano da qualche mese sul mercato. Addirittura, secondo ‘Don Balon’, l’acquisto di Kane sarebbe la garanzia per la permanenza in campo anche di capitan Buffon.
Una notizia che, ovviamente, va presa con le molle, poiché da Torino non ci sono al momento segnali su Kane. Inoltre, l’inglese è una prima punta, ruolo che al momento è ricoperto alla Juventus da Gonzalo Higuain, mentre Dybala dovrebbe essere sostituito eventualmente con un elemento di fantasista e tecnica. Insomma, gli spagnoli si assumono tutta la responsabilità di questa notizia, intanto domani sera Kane sarà avversario della Signora all’Allianz Stadium.