Calciomercato Sky: Gianluca Di Marzio conferma l’interessamento del Milan per Leonardo Bonucci, ecco cosa è successo oggi. Prima le indiscrezioni di Premium Sport, poi quelle dell’emittente satellitare, anche se le due versioni sono leggermente diverse. Il club rossonero avrebbe chiesto informazioni all’agente Alessandro Lucci sul difensore centrale della Juventus: ‘Sportitalia’ riferisce che avrebbe ammesso “ci sto lavorando”. Sky sottolinea che ad oggi non c’è ancora una trattativa ufficiale e non sono confermate proposte di contropartite, anche se De Sciglio piace effettivamente ad Allegri.
Il Milan, contattato da Sky, smentisce seccamente di poter inserire nella trattativa Romagnoli, considerato incedibile, ma non smentisce l’interesse per Bonucci. Interpellata, la Juve invece conferma che non tratterrà nessuno controvoglia. Insomma, il centrale viterbese decidesse di mettersi sul mercato, la dirigenza bianconera non lo fermerebbe. Bonucci ne potrebbe fare una questione di stimoli, continua l’emittente satellitare, anche perché Allegri è orientato ad abbandonare la difesa a tre, mentre Montella vorrebbe adoperarla in pianta stabile.
Insomma, la trattativa si può fare davvero e partirebbe secondo Sky da almeno 45 milioni. Da non escludere l’inserimento di Mattia De Sciglio, anche se la valutazione del terzino è assai discordante. Il Milan lo valuta oltre 20 milioni, la Juventus non oltre 10-12, considerato che tra sei mesi potrebbe prenderlo gratis. In serata, a Top Calcio sono state fatte comunque altre ipotesi, perché se davvero ‘Bonny’ si mettesse sul mercato, il Chelsea di Conte si fionderebbe come un falco offrendo sicuramente più dei rossoneri.