Calciomercato Sky: Arsenal pazzo di Benatia, ecco l’offerta

calciomercato sky Benatia

Calciomercato: secondo Sky la Juventus nel 2018 dovrà guardarsi dall’assalto a Medhi Benatia. È davvero curioso il caso del 30enne difensore marocchino, che per tanto tempo è stato poco più di un gregario in bianconero, ma ora è diventato praticamente imprescindibile. Dopo l’ultimo infortunio, Benatia è diventato titolare inamovibile nella difesa della Juve, che non prende ormai gol da ben otto gare consecutive. Se la fase difensiva era dunque considerata il tallone d’Achille dei campioni d’Italia dopo l’addio di Leonardo Bonucci, oggi invece è tornata ad essere uno dei punti di forza.

Non è un caso, dunque, che alcuni tra i principali top club europei, stando alle anticipazioni di Sky, si stiano muovendo per Benatia. In estate il centrale ex Bayern Monaco è stato accostato ad alcuni club francesi (l’Olympique Marsiglia di Rudy Garcia su tutti), ma al momento il club più interessato sembra essere l’Arsenal di Arsene Wenger. Il manager dei ‘Gunners’ si sarebbe letteralmente innamorato del difensore centrale e nel 2018 sarebbe pronto ad investire qualcosa come 40 milioni di euro.

Calciomercato: la Juventus blinda Benatia

Difficile, quasi impossibile che il dg Beppe Marotta decida di liberarsi di Benatia, anche se 40 milioni consentirebbero alla Vecchia Signora di mettere a bilancio un’importante plusvalenza (al Bayern sono infatti andati 3 milioni per il prestito e 17 per il riscatto). Del resto, il calciatore è blindato da un contratto ancora lungo e in scadenza a giugno del 2020. Attorno a lui, a meno di clamorose sorprese, sarà costruita la difesa del futuro, con Giorgio Chiellini che prolungherà per altre due stagioni, Andrea Barzagli per una sola. Al marocchino sarà demandato il compito di far crescere Daniele Rugani e Mattia Caldara, l’altro centrale che la Juventus ha già bloccato e che sbarcherà a Torino (provenienza Atalanta) al termine di questa stagione.

Foto: video Sky