Calciomercato: sirene inglesi per de Ligt, cosa farà la Juve

Mino Raiola punta a spostare Matthijs de Ligt nella prossima sessione estiva di calciomercato: il Chelsea si fa sotto, la Juve che fa?

Matthijs de Ligt sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo: Mino Raiola ha già avvisato la Juventus. Il centrale olandese ha un contratto fino al 2024 con la Juventus e con ogni probabilità in primavera le parti si incontreranno per discutere un’eventuale rinnovo. L’agente italo-olandese, per realizzare una mega commissione, farà ovviamente di tutto per fargli cambiare aria e dall’Inghilterra giungono già le prime voci. Secondo il Daily Mirror, infatti, il Chelsea ha in programma un investimento importante per la prossima estate in difesa e il nome di de Ligt è in cima alla lista.

Calciomercato: braccio di ferro Raiola-Juve per de Ligt

Al momento sul cartellino dell’ex Ajax c’è una clausola rescissoria da 150 milioni esercitabile proprio la prossima estate, ma non è detto che rimanga quella. Raiola, con ogni probabilità, chiederà un prolungamento importante alla Juventus e un ulteriore aumento degli attuali 12 milioni annui. Secondo quanto trapelato nei giorni scorsi, la dirigenza bianconera non vorrebbe andare oltre un prolungamento fino al 2025 e per evitare aumenti importanti, si potrebbe abbassare la clausola rescissoria. Purtroppo, come già visto con Paul Pogba e tanti altri assistiti da Raiola, trattenerli è sempre molto difficile, a meno che non ci sia una ferrea volontà del calciatore (Nedved docet).