Calciomercato Rudiger: buone notizie per la Juventus dalla Germania

Il difensore centrale tedesco sarebbe arrabbiato con il Chelsea, due concorrenti per la Juve

calciomercato rudiger juventus

Dalla Germania giungono buone notizie per la Juventus, che segue uno dei parametri zero per il prossimo calciomercato estivo: Antonio Rudiger. Il 28enne nazionale tedesco è più lontano dal Chelsea, scrive il quotidiano tedesco Bild. Il centrale che in Italia ha già giocato con la maglia della Roma, sarebbe infatti infastidito perché i Blues, dopo i primi contatti, non avrebbero presentato l’offerta sperata dal difensore per il prolungamento di contratto. Attualmente, infatti, Rudiger guadagna 3 milioni di euro netti, ma ritiene che per gli stipendi attualmente pagati dal club londinese ad altri compagni, siano troppo pochi.

Calciomercato: Juventus e altre due big su Rudiger

È per questo motivo che il divorzio in estate è molto probabile, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno 2022. La Juventus gli ha messo gli occhi addosso da tempo sia perché il calciatore piace da tempo, sia perché il suo stipendio è in linea con i parametri del nuovo corso bianconero. Insomma, la Vecchia Signora c’è sul tedesco, ma deve fare i conti con la concorrenza di Bayern Monaco e Real Madrid.

Chi fa posto al tedesco?

Se arrivasse Rudiger, l’estate prossima, ovviamente la Juve dovrebbe fare spazio: il principale indiziato è Daniele Rugani, una sola presenza fin qui. Giorgio Chiellini avrà ancora un anno di contratto, ma il numero di partite da lui sostenibili rimane basso. Attenzione, poi, alla questione Matthijs de Ligt, poiché il suo agente Mino Raiola ha da tempo annunciato che l’olandese potrebbe cambiare maglia in estate.