Calciomercato: via Ronaldo, il Real torna su Dybala

Le voci di addio di Cristiano Ronaldo hanno rinfocolato quelle relative ad un’altra telenovela di calciomercato: Dybala lascia la Juve per il Real?

Il calciomercato internazionale è letteralmente sconquassato dalla notizia che rimbalza dalla Spagna: Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione al Real Madrid. Il campione portoghese, stufo di essere in prima pagina sui giornali iberici per via dell’indagine sulla presunta frode fiscale, vuole cambiare aria. Il club di Florentino Perez avrebbe già fissato il prezzo sui 400 milioni di euro, ma considerato che stiamo parlando di un calciatore che va per 33 anni, se riuscirà a ricavarci 200 milioni sono anche troppi.

Contemporaneamente, il Real Madrid è partito a caccia di un possibile sostituto e secondo ‘radio mercato’ i più quotati sono Kylian Mbappé del Monaco e Robert Lewandowski. Attenzione, però, a Paulo Dybala, centravanti argentino della Juventus che ha da poco prolungato il contratto con tanto di aumento di stipendio. Già nel recente passato i ‘Blancos’ hanno tentato la ‘Joya’, senza però riuscire a cavare un ragno dal buco.

Si tratta di un’impresa difficilissima, ma anche Dani Alves ha spinto nei giorni scorsi Dybala verso un’altra esperienza se davvero vorrà migliorarsi. La stampa spagnola riaccende la telenovela, da Torino non ne vogliono nemmeno sentir parlare, a meno che Perez non si presenti con un’offerta stratosferica da oltre 100 milioni di euro.