La Roma è pronta ad approfittare in questa sessione di calciomercato dei rapporti tesi tra la Juventus e Juan Cuadrado. I bianconeri non sono rimasti propriamente contenti dopo il rinnovo automatico del colombiano fino al 2023 allo stesso ingaggio attuale (meno di 5 milioni). Maurizio Arrivabene pare avesse prospettato un biennale da 6 milioni netti totali, ma il calciatore ha preferito far valere la clausola stabilita dalla precedente dirigenza bianconera. Ne aveva tutto il diritto, del resto.
Fatto sta che ora Cuadrado, in caso di offerte può partire, come sottolinea oggi Sportmediaset e José Mourinho, cui piacciono molto i profili esperti (ha già convinto Matic), ha già allertato la dirigenza giallorossa. Al momento, l’ostacolo più grande è rappresentato dalla richiesta minima dell’esterno sudamericano, che non scenderà sotto i 4 milioni di euro (troppi secondo i capitolini). Secondo quanto risulta a noi di Jmania.it, Cuadrado ha anche richieste da Turchia e USA.
La situazione attorno al colombiano spiegherebbe l’accelerata della Juventus per Nahuel Molina, 24enne nazionale argentino attualmente all’Udinese. Il club friulano è ben disposto nei confronti della Vecchia Signora, a cui chiede circa 25 milioni di euro. Possibile una formula “creativa” con pagamenti dilazionati e inserimento di qualche contropartita tecnica, come Filippo Ranocchia. Al momento, Atletico Madrid in seconda fila.