Calciomercato: Preziosi blinda Immobile, chi può prendere la Juventus?
Si complica la corsa della Juventus all’attaccante e il rischio che alla fine non arrivi nessuno è concreto. Dopo la conferma di Beppe Marotta, secondo cui non ci sono soldi da mettere a bilancio ragion per cui si cerca un colpo a costo zero, il campo si è notevolmente ristretto. Detto che per Fernando Llorente servono almeno 3,5 milioni subito, mentre per Didier Drogba addirittura 5, rimane in piedi l’opzione Lisandro Lopez, che però il Lione non vuole cedere in prestito gratuito fino a giugno.
\r\n
Così, l’opzione Ciro Immobile sembrava quella più fattibile, essendo il bomber per metà già bianconero: “Ciro non lascerà Genova, dobbiamo salvarci”, ha dichiarato in queste ore il patron del Genoa Preziosi, lasciando intendere che non farà nessuno sconto alla Juve. L’impressione è che entro venerdì però la situazione dovrà essere più chiara e magari Marotta aiuterà il ‘Grifone’ ad assicurarsi un attaccante che gli consenta di cedere senza problemi Immobile. Per farla breve, la Juve agevolerà il passaggio di Floccari al Genoa, per perfezionare il ritorno a Torino del centravanti campano. No al prestito di Padoin e Marrone, che Conte ritiene molto importanti per la causa.
\r\n
Chiusa definitivamente, infine, la porta del Bologna per Manolo Gabbiadini: l’attaccante ancora in gol ieri sera in Coppa Italia contro l’Inter, rimarrà al Bologna fino a fine anno per poi far ritorno alla Juventus, che nel frattempo dovrà riscattare la seconda metà del cartellino dall’Atalanta.