Calciomercato Juventus

Calciomercato: perché la Juventus cerca Milik?

Il polacco è diventato la prima alternativa a Depay

Siamo oramai alle battute finali di questo calciomercato e la Juventus sta definendo la strategia legata all’attaccante in grado di affiancare Dusan Vlahovic e di farlo rifiatare nel momento del bisogno.

Calciomercato: la Juventus a caccia di una punta

Le piste sono note da giorni e portano a Memphis Depay, Arkadiusz Milik e Marko Arnautovic (con il bomber austriaco più defilato rispetto ai primi due). Proprio Arek Milik rappresenta una possibilità molto concreta per gli uomini mercato juventini e, nelle ultime ore, da quanto trapela da stampa e tv, sarebbe stato raggiunto un principio di accordo tra la Juventus ed il calciatore nato in Polonia il 28 febbraio 1994. L’ex Ajax e Napoli andrebbe a guadagnare, in bianconero, circa 3,5 milioni di euro a stagione e la Juventus sborserebbe all’Olympique Marsiglia 2 milioni per il prestito ed 8 per il riscatto.

I numeri di Milik nell’ultima stagione

Nella stagione appena passata, Arek Milik è stato infortunato per 55 giorni, saltando 7 partite. Come noto, l’attaccante polacco ha spesso sofferto per una serie di gravi infortuni al ginocchio che lo hanno tormentato sin dall’inizio dell’avventura a Napoli. Nell’arco dell’annata 21/22, Milik ha disputato 37 partite, segnando 20 reti e mettendo a referto 2 assist per i compagni.

Nella mente della dirigenza juventina, però, Memphis Depay non è del tutto scomparso, come testimoniato dalla parole di ieri sera di Nedved ai microfoni di DAZN: “Depay sarebbe perfetto? Sono d’accordo, abbiamo guardato anche lui, perchè è in uscita dal Barcellona. Lui può giocare non solamente con Dusan, ma anche con Kean e da esterno, perchè molte volte a Barcellona ha fatto l’esterno. Però uno dei nomi che stiamo valutando come è normale che sia”.

Oggi, come riportato dai Colleghi di Sky Sport, si terrà un importante summit di mercato in casa Juventus e verrà, con ogni probabilità, deciso chi indosserà la maglia bianconera tra Milik e Depay.

Condividi
Pubblicato da
Valerio Pieraccini