Dalla Spagna rimbalza una clamorosa voce di calciomercato: Juventus e Barcellona starebbero lavorando ad un altro scambio di calciatori (e plusvalenze). La notizia è riportata dal Mundo Deportivo, che sottolinea come la prossima estate Paulo Dybala (27) e Antoine Griezmann (29) potrebbero scambiarsi la maglia al termine di questa stagione sportiva. L’argentino è fermo quasi da tre mesi e non ha ancora trovato l’intesa con la dirigenza bianconera per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2022. “Le petit diable”, invece, ha un contratto più lungo con il Barça (2024), ma nelle ultime due stagioni non ha entusiasmato come ai tempi dell’Atletico Madrid e sarebbe pronto ad una nuova avventura.
Insomma, sembra tutto apparecchiato tra Juve e Barcellona, che già nella prima sessione di mercato di questa stagione si sono scambiati due centrocampisti, Pjanic e Arthur, mettendo a bilancio importanti plusvalenze. La situazione dei conti delle due società non è rosea (l’ultima semestrale parla di 113,7 milioni di rosso per la Vecchia Signora) e lo scambio Dybala-Griezmann potrebbe, oltre che muovere due giocatori che sembrano aver fatto il loro tempo nelle attuali squadre, anche di sistemare i conti in un momento di crisi per il calcio mondiale.
Resta da capire su quali valutazioni si realizzerebbe lo scambio, perché entrambi gli attaccanti hanno visto il loro valore crollare negli ultimi tempi. Dybala, ad esempio, era valutato tra gli 80 e i 100 milioni, ma dopo una stagione nella quale non ha praticamente mai giocato, secondo Transfermarkt non va oltre i 70 milioni. Griezmann, invece, dopo essere stato pagato 120 milioni di euro dal Barça, è accreditato di un valore di circa 60 milioni. La sessione estiva di calciomercato è ancora lontana, ma sembra che sull’asse Torino-Barcellona qualcosa si stia muovendo. ricordiamo che nei mesi scorsi un altro bianconero è stato accostato alla maglia blaugrana, Federico Bernardeschi, e anche in quel caso per un’altro eventuale scambio di plusvalenze.