Calciomercato news Juve: Otamendi o Romagnoli per la difesa, Douglas Costa out

La Juve a caccia di difensori sul mercato: prima di affondare per Manolas, Paratici sta vagliando altre soluzioni, per fare cassa partirà Douglas Costa

Nel casting per la difesa Juve del futuro spunta anche il nome di Nicolàs Otamendi. Il difensore argentino, 31 anni compiuti a Febbraio, è ormai una sorta di separato in casa perché Pep Guardiola, che lo ha fortemente voluto al Manchester City, non lo fa giocare più. In questa stagione, l’ex Valencia ha disputato 16 partite, contro le 34 collezionate lo scorso anno e corredate da quattro reti. La Juventus resta vigile, poiché Otamendi ha un contratto valido fino al 2022 con uno stipendio da 7 milioni di euro. Il suo valore è sceso notevolmente dai 45 milioni iniziali, ragion per cui potrebbe rappresentare un colpo low cost di grande esperienza internazionale.

La Juve “gufa” il Milan

Sul versante italiano, invece, la Vecchia Signora spera che il Milan non centri la qualificazione in Champions League. Il motivo è semplice: nel mirino della Juve c’è sempre Alessio Romagnoli, pedina che i rossoneri potrebbero essere costretti a cedere per via delle note vicende relative al Fair Play Finanziario. Senza la qualificazione nella coppa più importante, infatti, Leonardo sarà costretto a vendere più di uno dei suoi pezzi pregiati e Romagnoli potrebbe essere uno di questi.

Douglas Costa out

In uscita, invece, sembra che il calciatore destinato a portare cassa sia Douglas Costa. Il brasiliano, vero e proprio uomo in più nella passata stagione, quest’anno è diventato quasi un oggetto sconosciuto. Rientrato dai Mondiali con qualche acciacco, Flash ci ha messo un po’ prima di conquistarsi un posto da titolare, ma lo ha perso per uno sputo a Di Francesco che gli è costato quattro turni di squalifica. Da lì in poi è stato un calvario tra infortuni vari e anche un incidente in auto nello stesso giorno in cui è volato a Parigi per il party di Neymar. Allegri lo ha definito un calciatore “da Champions”, ma se non lo hai a disposizione per oltre 2/3 di stagione è giusto fare delle riflessioni. L’idea della Juve è quella di incassare almeno 50 milioni di euro.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.