Calciomercato: Locatelli ed Emerson promossi con l’Italia, la Juve c’è

Ottima prestazione di Locatelli ed Emerson in Italia-Polonia: la Juventus ci proverà nelle due prossime sessioni di calciomercato

Da Italia-Polonia buone indicazioni di calciomercato per la Juventus: Manuel Locatelli ed Emerson Palmieri sono stati tra i protagonisti della vittoria azzurra. Il centrocampista del Sassuolo sembra aver concluso il proprio processo di crescita e maturazione, alternandosi tra regista e mezzala sinistra. Il Milan ha deciso di non esercitare più il diritto al riacquisto dopo averlo ceduto ai neroverdi e ora ha puntato tutto su Sandro Tonali. Via libera per la Juve, insomma, che deve però trovare l’accordo con il ds del Sassuolo Carnevali.

Calciomercato: De Zerbi ostacolo per Locatelli

L’ostacolo principale al momento è rappresentato dal tecnico Roberto De Zerbi, che non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare a gennaio. Se ne riparlerà in estate, insomma, ma Fabio Paratici dovrà accettare di trattare sulla base di 40 milioni circa, con formula da definire e possibili contropartite tecniche. Andrea Pirlo stravede per Locatelli ed avrebbe fatto carte false già a settembre per averlo a disposizione, ma non c’è stato verso di ammorbidire il collega del Sassuolo.

Emerson Palmieri alla Juve già a gennaio?

C’è invece uno spiraglio per gennaio sul fronte Emerson Palmieri, 26enne terzini sinistro che a Londra gioca poco e non vuole perdersi gli Europei. Il prezzo è fissato sui 30 milioni di euro e il Chelsea è disposto anche a trattare sulla base di una formula simile a quella utilizzata per il ritorno di Morata dall’Atletico Madrid. L’italo-brasiliano è una priorità, ma per arrivarci bisognerebbe cedere qualcuno già a gennaio (Bernardeschi, Frabotta?). In alternativa, si farebbe di tutto per portarlo a Torino la prossima estate. La corsia sinistra è da diverse stagioni uno dei punti deboli della Vecchia Signora ed è venuto il momento di risolvere la questione una volta per tutte.