Calciomercato: Leonardo chiama Paratici per due giocatori

Il Paris Saint Germain fa sul serio per Dybala e Pjanic: nel prossimo calciomercato estivo l’assalto, ma la Juventus ne lascerà partire solo uno

Il Paris Saint Germain torna alla carica per i gioielli della Juventus. Sarà un’estate di calciomercato molto calda per i campioni d’Italia, che dovrebbero cambiare molto, soprattutto a centrocampo e in attacco. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, Leonardo ha messo nel mirino – e non è la prima volta – Paulo Dybala e Miralem Pjanic. L’impressione, però, è che solo nel secondo caso i parigini abbiano possibilità di riuscita.

Calciomercato: Dybala verso il rinnovo con la Juventus

Le posizioni dei due calciatori, infatti, sono diametralmente opposte: dopo essere stato vicino alla cessione in estate, Dybala è diventato uno dei punti fermi della squadra di Sarri e si parla da tempo di un possibile rinnovo. L’attuale contratto da 7 milioni l’anno e in scadenza nel 2022 dovrebbe essere presto prolungato fino al 2024 o 2025 con aumento di ingaggio fino a 10 milioni di euro. Insomma, affinché la Joya lasci la Juve dovrebbe essere recapitata a Torino un’offerta ben superiore ai 100 milioni che Fabio Paratici stava per accettare l’estate scorsa.

Via libera alla cessione di Pjanic

Diversa la posizione di Pjanic, che ha prolungato da poco fino al 2023 con aumento di stipendio a 6,5 milioni di euro. L’estate scorsa il bosniaco aveva ammesso di gradire la corte del PSG e visto che Sarri sembra orientato a puntare su Bentancur nel ruolo di regista, per l’ex Roma la cessione sembra essere la soluzione migliore. Difficilmente la Juventus incasserà, però, gli 80 milioni prospettati nell’estate del 2019 e comunque, almeno numericamente, Pjanic andrà sostituito con un altro regista di centrocampo. Inutile dire che il preferito di Sarri sarebbe l’italo-brasiliano Jorginho.