Calciomercato: “Lemina lascerà la Juve a giugno”

Ultimissima di calciomercato dalla Francia: secondo i media francesi, il centrocampista gabonese Mario Lemina potrebbe tornare al Marsiglia

Sirene di calciomercato dalla Francia per Mario Lemina, centrocampista gabonese della Juventus. Secondo quanto riferisce ‘France Football’, ci sono molte possibilità che al termine di questa stagione, il calciatore lasci Torino per tornare in Francia. Quest’anno, Lemina ha giocato molto poco e in alcune occasioni in cui è stato chiamato in causa per pochi minuti, non è di certo parso “raggiante” in volto.

Il direttore sportivo Fabio Paratici crede molto nelle sue qualità, ma evidentemente non la pensa allo stesso modo Massimiliano Allegri, che da quando ha cambiato modulo lo ha fatto giocare al posto di Juan Cuadrado nel ruolo di esterno destro alto. Arrivato alla Juve nell’estate del 2015 e riscattato ad aprile 2016, fin qui Mario Lemina ha collezionato solo 17 presenze in campionato, di cui 7 dal primo minuto. Nell’anno solare 2017, però, il suo minutaggio se possibile è ulteriormente sceso, con una sola presenza da titolare.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per un addio a fine stagione: Lemina e il suo agente starebbero spingendo per una soluzione che gli consenta di giocare con maggiore continuità. L’estate scorsa, il gabonese è stato richiesto da club inglesi e tedeschi, ma pare proprio che nel suo destino ci sia ancora la Francia. Le voci più accreditate parlano di un ritorno all’Olympique Marsiglia, club dal quale Marotta lo ha prelevato due anni orsono con un vero e proprio blitz di calciomercato.