Calciomercato Juventus: per Xhaka interesse reale o mossa per Locatelli?

Si apre il calciomercato estivo 2021 e la Juventus cerca per prima cosa un centrocampista: oltre a Locatelli si fa il nome di Xhaka

Si apre ufficialmente oggi la sessione estiva del calciomercato 2021 ed è inevitabile che ci si attenda  molto dalla Juventus. Il grande obiettivo di questa estate bianconera è senza dubbio Manuel Locatelli e nonostante le parole di ieri sera di Carnevali, c’è molto ottimismo alla Continassa. Alla fine l’affare si farà, con cifre, formule ed eventuali operazioni di contorno da definire. Eppure continuano a circolare voci relative a Granit Xhaka, 28enne mediano dell’Arsenal attualmente impegnato agli Europei con la Svizzera.

Calciomercato Juventus: perché Xhaka

Stiamo parlando di un calciatore di grande esperienza internazionale e carisma, sul quale però la Roma si è mossa con netto anticipi. Nei giorni scorsi sembrava che quella della Juve potesse essere solo un’azione di disturbo, ma le voci si rincorrono e sono riportate oggi anche da La Stampa. In Inghilterra sostengono che la Juventus abbia superato di 2 milioni l’offerta della Roma ai Gunners (20 contro 18 milioni), ma in Italia non ci sono conferme. Visto che nel mercato esistono questo tipo di movimenti, potrebbe essere quello dei bianconeri un tentativo di smuovere il Sassuolo, come a dire: “Attenzione a tirare troppo la corda per Locatelli, altrimenti ci prendiamo Xhaka e vi tenete il vostro centrocampista”.

Entrate bloccate dalle uscite

Difficile ipotizzare oggi un doppio colpo a centrocampo, perché al momento l’unico centrocampista considerato in uscita, sempre che non si impunti come trapela dall’Inghilterra, è Aaron Ramsey. Di altre uscite in mediana per ora non se ne parla. Quindi, ricapitolando, Locatelli prenderebbe numericamente il posto di Ramsey, mentre se dovesse arrivare un altro centrocampista, dovrebbe uscire uno tra Bentancur, Arthur, McKennie o Rabiot. E al momento non ci sono segnali in questo senso. Bernardeschi, invece, è ritenuto il sacrificabile per fare posto ad una quarta punta di riserva. L’impressione è che molto potrebbe succedere nelle ultime settimane della sessione di calciomercato, quando i prezzi dovranno inevitabilmente calare.