Calciomercato Juventus: Werner arriva con lo sconto?

La clausola rescissoria scenderà a 50 milioni se il Lipsia non vincerà la Bundesliga

calciomercato juventus timo werner

Tra gli attaccanti sul radar della Juventus per il prossimo calciomercato c’è sempre Timo Werner. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui i bianconeri potrebbero usufruire di uno sconto sulla clausola rescissoria visto che la Bundesliga sta per riprendere. Se il Lipsia, infatti, non vincerà il campionato, come da contratto la clausola di acquisto per Werner scenderà da 60 a 50 milioni.Il calciatore ha già detto che la sua priorità sarà il cambio di campionato, ragion per cui il Bayern sembra essere già tagliato fuori.

Calciomercato Juventus: la concorrenza per Werner

La Juventus, dunque, se davvero vorrà provare ad arrivare a Werner se la dovrà vedere principalmente con Liverpool e Inter. I nerazzurri, in particolare, sembrano voler investire sul tedesco i soldi che incasseranno con ogni probabilità dalla cessione di Lautaro Martinez al Barcellona. Con pochi soldi a disposizione, la Juve dovrà trovare una contropartita tecnica che potrebbe interessare al club della Red Bull (il difensore Romero rientrante dal Genoa?) oppure reperire 50 milioni dalla cessione di qualche elemento tra quelli attualmente in rosa.

In alternativa, rimane in corsa per la maglia numero 9 della Juventus il polacco Arkadiusz Milik, che ha avanzato pretese al momento irricevibili dal Napoli per l’eventuale prolungamento.