Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: Vlahovic-Arsenal, pronto un colpo a sorpresa

Calciomercato Juventus: Vlahovic-Arsenal, pronto un colpo a sorpresa (LaPresse) – Jmania.it

Il calciomercato Juventus è in fermento e potrebbe vedere un inaspettato effetto domino in attacco. Dopo aver sorpreso i tifosi con i colpi in estate di Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, la Juventus potrebbe cambiare volto in attacco con una mossa sorprendente.

Il futuro di Dusan Vlahovic sembra più incerto che mai: sebbene il serbo abbia segnato 5 reti in 8 partite di campionato e due in Champions League, le sue prestazioni non convincono particolarmente. Il suo potenziale trasferimento all’Arsenal – club che lo aveva già seguito ai tempi della Fiorentina – aprirebbe uno scenario interessante per i bianconeri, dando il via a un possibile domino di movimenti in attacco.

Calciomercato Juventus, Benjamin Sesko come sostituto ideale?

Per sostituire Vlahovic, la Juventus ha messo nel mirino Benjamin Sesko del Lipsia, già avversario dei bianconeri in Champions. Sesko, giovane talento in ascesa, potrebbe essere il profilo ideale per garantire alla squadra di Thiago Motta un attaccante di peso e capace di adattarsi rapidamente al calcio italiano.

Solitamente il calciomercato invernale è caratterizzato da interventi mirati più che da grandi colpi, ma l’uscita di Vlahovic potrebbe rappresentare un’opportunità da cogliere in uscita per poi approfittare dalla nuova liquidità per fare il grande colpo di gennaio. Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, la Juventus non si farebbe trovare impreparata e Sesko sembra essere l’opzione più plausibile per raccogliere l’eredità dell’attuale numero nove.

Interesse dei top club e la visione futura della Juventus

Il profilo di Vlahovic continua ad attirare l’interesse di diversi top club europei, complice la sua giovane età e il potenziale di crescita. Anche con l’avvento di Thiago Motta in panchina, l’ipotesi di un trasferimento all’estero non è esclusa. L’eventuale acquisto di Sesko si inserirebbe nel nuovo progetto dei bianconeri di puntare sui giovani per tornare competitivi ai massimi livelli.

Continua a seguire tutte le notizie di calciomercato Juventus per rimanere aggiornato sugli sviluppi del prossimo colpo in attacco.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni