Calciomercato: Juventus vicina a Gravenberch, i dettagli

L’olandese è considerato il “nuovo Pogba” e nelle gerarchie di Paratici avrebbe superato proprio il francese

calciomercato gravenberch juventus

La Juventus ha sembra aver deciso di puntare sul “nuovo” Pogba e non sul vecchio, avvicinandosi in maniera importante a Ryan Gravenberch. Nonostante il francese abbia confermato nei giorni scorsi di essere nel suo momento peggiore al Manchester United, non sembra che la Juve sia disposta a svenarsi per riportarlo a casa nel prossimo calciomercato. Il Polpo, del resto, tra cartellino e richieste di ingaggio rappresenterebbe un investimento da oltre 150 milioni, spesa che al momento i campioni d’Italia vogliono evitare.

Calciomercato: Gravenberch alla Juve tramite Raiola

Le prossime spese, insomma, saranno in linea con quelle già viste nell’ultimo calciomercato: calciatori giovani e dalle alte motivazioni in grado di diventare nel giro di un paio di stagione dei top assoluti. E Gravenberch, classe 2002 attualmente in forza all’Ajax, rientra perfettamente in questo profilo. Stando all’edizione odierna di Tuttosport, tra i calciatori seguiti all’estero il ragazzo è quello sul quale Fabio Paratici punta maggiormente. L’agente è del resto Mino Raiola, uno con il quale la Juve fa spesso affari e anche se non sarà un parametro zero, si potrebbe ripetere proprio l’acquisto che si fece al tempo con Pogba.

L’olandesino è paragonato al numero 6 dello United per movenze e caratteristiche. E proprio un centrocampista del genere serve allo scacchiere di Andrea Pirlo. Valutato oltre 10 milioni di euro, Gravenberch è stato accostato nel recente passato alla Roma, ma la Juventus si sta muovendo concretamente per evitare che la concorrenza faccia lievitare ulteriormente il prezzo.