Calciomercato Juventus ultim’ora: City e Bayern in pressing su Emre Can

calciomercato juventus ultim'ora emre can

Calciomercato Juventus ultim’ora: Manchester City e Bayern Monaco non mollano Emre Can. “Faremo di tutto per prenderlo”, ha detto nei giorni scorsi il dg bianconero Beppe Marotta, ma dall’affare praticamente fatto dato da alcuni media nei giorni scorsi, ora traspare più prudenza. I tifosi non vogliono ritrovarsi con un altro caso Witsel davanti agli occhi, ragion per cui fino a quando non vedranno la firma sul contratto, rimarranno tiepidi sul centrocampista del Liverpool. Soprattutto in ragione della concorrenza agguerrita di cui riferisce oggi la stampa inglese.

Secondo il ‘Mirror’, infatti, Emre Can non avrebbe ancora deciso la sua prossima destinazione, a conferma della sincerità delle sue recenti dichiarazioni. “La Juventus? Non ho ancora firmato nulla e parlo con tutti, anche con il Liverpool”. Secondo il tabloid britannico, tra le ipotesi prese seriamente in considerazioni da parte del nazionale tedesco ci sono anche quella del City di Guardiola e il Bayern Monaco. I bavaresi, però, proprio in queste ore hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio a parametro zero di Leon Goretzka dallo Schalke 04, quindi ora dovrebbero rivolgere le proprie attenzioni verso potenziali acquisti in altri reparti.

Guardiola, invece, potrebbe convincere Emre Can grazie alle finanze pressoché sterminate della proprietà dei Citizens. In caso di ingaggio stratosferico, Beppe Marotta potrebbe ben poco e a quel punto sfumerebbe un colpo di mercato che sembrava essere ad un passo e per il quale, lo ribadiamo, da Torino continuano a diffondere ottimismo.