Calciomercato Juventus: le ultimissime su Zaza, Fabregas, Brozovic e Pereyra

Calciomercato Juventus: Allegri chiede rinforzi di qualità, ma in attacco c’è il rischio di rimanere con soli tre uomini, a centrocampo invece…

Calciomercato Juventus – Dopo il pareggio in amichevole contro l’Espanyol, Massimiliano Allegri ha lasciato intendere di aspettarsi qualcosa dal mercato. Ovviamente, ha sottolineato, serve gente che alzi ulteriormente il tasso qualitativo della rosa. È ormai stato praticamente ceduto Simone Zaza al Wolfsburg. Il centravanti ieri è volato in Germania per prendere confidenza con il nuovo ambiente. La Juventus incasserà 25 milioni di base e 5 di bonus, al calciatore un quinquennale, anche se i quotidiani non concordano sulle cifre. C’è chi scrive di un ingaggio da 3,3 milioni, chi invece da 4,5 milioni.\r\n\r\nCon la cessione di Zaza, alla Juve rimarrebbero solo tre attaccanti di ruolo più Pjaca. Considerato che il Santos ha bloccato Gabigol fino a gennaio, potrebbe tornare a Torino il colombiano Juan Cuadrado, che ha già avvertito Conte di non voler rimanere a Londra. Altrimenti, in avanti si rimarrà così.\r\n

Calciomercato Juventus: le ultime dal centrocampo

\r\nA centrocampo, secondo ‘Tuttosport’, sono giorni caldi per Cesc Fabregas, che rientrerebbe nell’identikit tracciato da Allegri. Il Chelsea valuta lo spagnolo 45 milioni, il dg bianconero Marotta non vuole andare oltre i 30 più bonus. Se ne parlerà in settimana, quando la Juve farà un altro tentativo per Nemanja Matic, anche se le speranze sono prossime allo zero. Già bloccato Axel Witsel per il 2017, si farà un tentativo disperato per Blaise Matuidi. Disperato, appunto.\r\n\r\nRoberto Pereyra più vicino al Watford di Mazzarri: la distanza tra domanda e offerta è di solo 2 milioni. Gli inglesi dicono 16, la Juventus 18. Intanto, pare che il Chelsea si sia fatto avanti per Kwadwo Asamoah e il Leicester per Mario Lemina. Cessioni assai difficili, perché a centrocampo la Juve è già con gli uomini contati ed è già difficile comprarne uno, figurarsi due o tre.\r\n\r\nAttenzione, infine, a Marcelo Brozovic. Secondo il ‘Corsport’ si può chiudere nelle prossime 48 ore, con la Juventus disposta ad arrivare fino a 20 milioni per il croato dell’Inter. Secondo ‘Tuttosport’, il calciatore avrebbe chiesto la cessione, mentre stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, la Vecchia Signora non avrebbe presentato ancora alcuna offerta.