Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus le ultimissime, lo Schalke: “Non è escluso che Pjaca resti anche l’anno prossimo”

Calciomercato Juventus, le ultimissime del 4 gennaio 2018. Marko Pjaca è virtualmente un giocatore dello Schalke 04 fino a giugno. La conferma arriva dalla dirigenza del club tedesco, che parla di documenti già pronti e che devono solo essere scambiati. Alla Juve andranno 1 milione più 500 mila euro di bonus, la metà di quanto versato l’estate scorsa dai bianconeri allo Schalke per il prestito oneroso di Howedes. A leggere tra le righe quanto dichiarato dal diesse tedesco Christian Heidel, però, non è da escludere a priori che Pjaca rimanga in Bundesliga anche oltre i sei mesi di prestito.

“Di solito odio parlare di un trasferimento a meno che non sia completato – dice Heidel al sito ufficiale dello Schalke 04 – . Ma questa volta faccio un’eccezione. Partiamo dal presupposto che Marko Pjaca verrà a Benidorm (lo Schalke effettuerà il ritiro invernale in Spagna, ndr). Poi dovrebbe completare i test medici. Abbiamo discusso tutto verbalmente, tutto è stato messo per iscritto assieme alla Juventus e a chi gestisce il giocatore. I documenti devono solo essere scambiati. Se può restare dopo il prestito? Ancora non abbiamo escluso nulla. Ma nulla è fissato nei contratti. Il nostro allenatore ha guardato tutti le partite che ha giocato con la Juventus Primavera. Il ragazzo ha fatto un’ottima impressione dopo aver recuperato dalla rottura del legamento crociato. Siamo sicuri che ci aiuterà immediatamente. E lui stesso vuole assolutamente giocare con noi”.

Calciomercato Juventus: Pjaca in prestito ma…

Al momento, dunque, l’ipotesi più accreditata è quella di un prestito secco fino a giugno del 2018. È probabile che poco prima della scadenza Juventus e Schalke si incontrino per decidere se prolungare la permanenza in Germania dell’ex Dinamo Zagabria, anche in virtù di quelle che saranno le prossime operazioni estive in entrata del club bianconero. Una notizia che non pare faccia particolare piacere ai tifosi della Signora, molti dei quali sui social hanno espresso perplessità su questa operazione.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni