Calciomercato Juventus ultime ore: sono tante le valutazioni che sta facendo la dirigenza bianconera per l’attacco e pare che tra queste ci sia anche Anderson Talisca. Lo scrive il quotidiano portoghese A Bola, secondo cui anche il club torinese si sarebbe informato sul centravanti brasiliano di 24 anni. Nei giorni corsi il calciatore seguito dall’agente Carlos Leite è stato accostato a lungo alla Roma, ma pare che anche il Manchester United sia interessato alle sue prestazioni. Il rischio è quello di un’asta con il prezzo che partirebbe da minimo 40 milioni di euro, esattamente la cifra che la Juve potrebbe intascare dalla cessione di tre calciatori non ritenuti parte del progetto.
Talisca, che nonostante sia ancora molto giovane vanta già un’ottima esperienza internazionale, è di proprietà del Benfica, che nell’ultima stagione lo ha prestato al Besiktas. Con la maglia del club turco, il centravanti ha avuto modo di rimpinguare il suo palmares personale con 47 presenze condite da 20 gol e 8 assist. Ritenuto un giocatore completo, il ragazzo preferisce agire da seconda punta, ma all’occorrenza si adatta anche al ruolo di centrocampista avanzato. È anche per questo che la Juventus vorrebbe approfittare del fatto che il Besiktas ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto: ad Allegri e Paratici piacciono sempre i giocatori in grado di adattarsi a più posizioni.
Per i bianconeri non sarà comunque facile assicurarselo, poiché il Manchester United ha disponibilità economiche sicuramente maggiori. Insomma, è una pista che si tiene lì buona, come accade spesso durante le sessioni di calciomercato, quando si seguono diverse opzioni nel caso in cui saltino gli obiettivi principali. E a leggere i quotidiani sportivi, i centravanti in cima alla lista della Juventus sono al solito altri: Alvaro Morata, Anthony Martial e il sogno al momento irrealizzabile Mauro Icardi.