Calciomercato Juventus ultime ore: spunta Florenzi per il dopo Lichtsteiner

calciomercato juventus ultime ore florenzi

Calciomercato Juventus ultime ore: per il ruolo di difensore destro, visto l’imminente addio di Stephan Lichtsteiner, si pensa anche da Alessandro Florenzi. La notizia è riportata sull’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, che fa il punto sulla situazione del calciatore della Roma. A giugno, la Vecchia Signora dirà addio dopo sette anni al “pendolino svizzero”, che già quest’anno ha lasciato spesso e malvolentieri a Mattia De Sciglio. In scadenza di contratto, Lichtsteiner è destinato a lasciare Torino a parametro zero per chiudere la carriera in Francia o Bundesliga. A Torino tornerà sicuramente Leonardo Spinazzola, che può adattarsi su entrambe le corsie, ma l’attuale esterno dell’Atalanta è destinato ad agire più sulla sinistra.

Per la corsia di destra, invece, si sono fatti fin qui diversi nomi, ma ora è spuntato anche Florenzi, giocatore sul quale la Juventus si sarebbe informata già nel corso della trattativa per il centrocampista Pellegrini, che pare sia stato bloccato da Marotta e Paratici per giugno. In scadenza di contratto nel 2019, Florenzi sta trattando da tempo il prolungamento con la Roma, ma fin qui di passi “decisivi” non ne sono stati fatti, a differenza di Fazio, Perotti e Manolas, che pur avendo la stessa scadenza dell’esterno, hanno già trovato l’accordo per il rinnovo.

Calciomercato Juventus ultime ore: la concorrenza per Florenzi

Secondo alcuni addetti ai lavori, la Roma non vorrebbe semplicemente appesantire i conti per il Fair Play Finanziario, secondo altri Florenzi sarebbe sostanzialmente tra i sacrificabili della prossima estate. È normale, comunque, che la Juve ci provi, considerato anche che il nazionale italiano chiede un aumento di stipendio sui 3-3,5 milioni di euro, cifra che dalle parti di Torino non avrebbero alcun problema ad arricchire anche con i bonus. Il diesse Monchi è molto ottimista (“Lui è romanista e sono convinto che resterà con noi per tanti anni”), ma sta di fatto che le voci continuano a circolare insistenti. Oltre alla Juventus, secondo il quotidiano della capitale, si sarebbero fiondate su Florenzi anche Chelsea e Atletico Madrid, ma molto dipenderà dal destino dei rispettivi allenatori, Antonio Conte e Diego Simeone.