Calciomercato Juventus ultime notizie: per Kondogbia il Siviglia vuole 20 milioni
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Giuseppe Marotta lavora ancora per portare a Torino Geoffrey Kondogbia, compagno di nazionale Under 20 di Paul Pogba. L’operazione non è affatto facile ma la Juventus è allettata dalla possibilità di assicurarsi il centrocampo del futuro con i due giovani francesi, che hanno già dimostrato di poter giocare ad altissimi livelli. Due campioni già affermati, nonostante la tenera età. Il Siviglia non vorrebbe privarsene, ma sa bene che le condizioni economiche tutt’altro che rosse del club costringono a qualche sacrificio economico. Marotta sta lavorando per bloccarlo sin da ora e prelevarlo poi il prossimo giugno e affiancarlo a Pogba (respinta al mittente un’offerta da 23 milioni di euro dell’Arsenal), visto il quasi certo addio di Andrea Pirlo. Per assicurarsi Kondogbia, però, servono circa 18 milioni di euro: 10 da dare al Siviglia e 8 al Fondo Doyen Sport, che detiene parte del cartellino.
Intanto, è sempre più imminente la cessione di Luca Marrone: in prima fila per l’eclettico giovane bianconero ci sono Fiorentina, Parma e Udinese. Proprio dall’addio di Marrone, la Juve dovrebbe incassare 8 milioni di euro, cifra alla quale andranno aggiunti poi altri 10 milioni per bloccare Kondogbia.
Aggiornamento: Viste le insistenti voci che ruotano attorno al suo calciatore, il presidente del Siviglia, José Maria del Nido, ha detto la sua ai media spagnoli:
“Chi vuole il giocatore deve darci 20 milioni. Noi non abbiamo bisogno di soldi”, la Juventus è avvisata.
Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati