Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: l’ultima idea è Kostic dell’Eintracht

Se Perisic rinnova con l’Inter, la Juve pensa al serbo che gioca in Bundesliga

C’è un fil rouge che potrebbe legare la Juventus con l’Eintracht Francoforte, fresco vincitore dell’Europa League contro i Rangers Glasgow. I tedeschi hanno impedito agli scozzesi di alzare la coppa al cielo di Siviglia e, conseguentemente, di accedere alla Champions League 2022-23. In tal modo, sarebbe potuto scattare il riscatto di Aaron Ramsey da parte dei 55 volte campioni di Scozia.

Tornando alla compagine di Francoforte, uno dei protagonisti dell’annata 2021-22 è stato Filip Kostic, esterno sinistro classe ’92, in scadenza di contratto tra un anno e con il sogno nel cassetto di giocare in Serie A. Alfredo Pedullà riferisce che la Juventus apprezza – e non poco – le peculiarità del serbo, essendo i bianconeri alla ricerca di un altro esterno dopo la definizione del colpo Angel Di Maria.

Calciomercato Juventus: perché Kostic?

Si tratta, necessariamente, di una situazione di mercato collegata con quanto accadrà sul versante Ivan Perisic che pare aver come priorità il raggiungimento di un accordo contrattuale di rinnovo con l’Inter. Anche i nerazzurri non nascondono l’interesse per Filip Kostic ma non hanno mai impresso una vera accelerata all’operazione (ricordiamo che la scorsa stagione il giocatore ex Amburgo era stato ad un passo dalla firma con la Lazio per poi cambiare agente e passare da Fali Ramadani ad Alessandro Lucci). Perciò, se alla Continassa verificassero che per Perisic non ci fossero spiragli, allora gli uomini mercato bianconeri potrebbero decidere di gettarsi su Kostic.

I numeri del serbo

In questa stagione il nazionale serbo ha totalizzato 43 presenze (31 in Bundes Liga e 12 in Europa League) e 7 reti (4 in campionato e 3 in Coppa), ottenendo il riconoscimento di “Miglior giocatore dell’Europa League 2021/22”. Nonostante manchino poco più di 12 mesi, il valore di mercato dell’ex Groningen si aggira almeno attorno ai 20 milioni e ciò non può non rappresentare un’opportunità. E sappiamo che il termine “opportunità” è ben apprezzato alla Continassa…

Condividi
Pubblicato da
Valerio Pieraccini