Calciomercato Juventus, ufficiale: annuncio dall’Inghilterra | Contratto fino al 2025

Chelsea
Chelsea (ANSA) – Jmania.it

Il calciatore ha deciso di rinnovare. L’annuncio è ormai ufficiale e arriva dall’Inghilterra.

La sosta per le nazioni è giunta al termine e il campionato sta per ricominciare. La Juventus di Massimiliano Allegri deve adesso ripartire in modo convinto, facendo il possibile per centrare un filotto di vittorie consecutive, se vuole davvero lottare per lo scudetto e non restare fuori invece dalla corsa al titolo come è accaduto in questi ultimi due anni.

Certo, non sarà semplice, in primo luogo perché il tecnico toscano in un mese e mezzo si è ritrovato a dover fare a meno di due calciatori fondamentali a centrocampo per garantire un rosa davvero competitiva per il titolo.

La conferma delle controanalisi ha purtroppo segnato la fine dell’esperienza di Pogba alla Juventus, e forse anche della carriera del francese, anche se per questo bisognerà attendere il processo sportivo. In questi giorni poi è stata confermata la squalifica a sette mesi di Nicolò Fagioli per aver fatto commesse online sul calcio, anche su piattaforme illegali.

La stagione per lui è finita, e questo probabilmente ha stravolto i piani di Giuntoli, arrivato quest’anno dal Napoli come nuovo ds dei bianconeri, che sarà costretto ad intervenire già nel mercato di Gennaio.

Giuntoli, c’è anche la difesa da rinnovare per il prossimo anno

Diversi nomi sembrano essere sulla lista di Giuntoli, il più quotato è forse quello di Kephren Thuram, centrocampista che gioca in Francia e fratello di quel Marcus che sta facendo sognare i tifosi dell’Inter.

Ma c’è poi da pensare anche alla difesa perchè da alcune settimane è ufficiale la notizia che non verrà rinnovato il contratto ad Alex Sandro. Un’altra scelta molto forte da parte del ds bianconero, che al momento si è impegnato di più nello sfoltire la rosa, anche quando si trattava di giocatori che militano da anni tra le file della Vecchia Signora.

Ian Maatsen
Ian Maatsen (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, obiettivo sfumato: il terzino resta in Inghilterra

Non bisogna dimenticare che è stata sua la scelta di mettere Bonucci fuori dal progetto nonostante un contratto in essere. Purtroppo però uno dei principali obiettivi di Giuntoli per sostituire Alex Sandro è definitivamente sfumato.

Il ds seguiva molto Ian Maatsen, talentuoso terzino del Chelsea in scadenza di contratto, e che avrebbe dunque potuto approdare alla Continassa a parametro zero. Invece in questi giorni il calciatore ha deciso di continuare la sua avventura con i Blues rinnovando il suo contratto.