Calciomercato Juventus: tutto su Emre Can e Locatelli

Dopo la cessione di Bonucci, si dice che la Juventus voglia fare i più importanti investimenti di calciomercato a centrocampo: le ultimissime

Calciomercato Juventus: con la cessione di Bonucci, c’è chi sostiene che nascerà una squadra bianconera ancora più d’attacco. È per questo, dunque, che oltre agli esterni di attacco, arriveranno anche due centrocampisti? Negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Nemanja Matic del Chelsea, ma Antonio Conte non sembra voler fare sconti. Ritiene il nazionale serbo utile alla causa, seppur non un titolarissimo, e inoltre i ‘Blues’ non vogliono scendere sotto la richiesta iniziale di 45 milioni di euro.

È per questo che secondo i tre quotidiani sportivi nostrani, Marotta e Paratici si sarebbero tuffati “all-in” su Emre Can del Liverpool. Il 23enne nazionale tedesco piace molto alla Juventus perché ha già una buona esperienza internazionale e in più ha margini di crescita importanti. Non sarà affatto facile convincere Klopp, che sta spingendo la sua dirigenza a rinnovare il contratto di Emre Can, in scadenza nel 2018. La proposta della Vecchia Signora, sarebbe però importante: 25 milioni di euro più bonus, per un calciatore che si potrebbe prendere a zero tra circa sei mesi.

Calciomercato Juventus: sorpresa Locatelli

Dopo la cessione di Bonucci, la Juve vorrebbe fare uno sgarbo al Milan: secondo ‘La Stampa’, Manuel Locatelli avrebbe chiesto la cessione poiché con i tanti acquisti effettuati non avrà spazio nella nuova squadra di Montella. Tra domani e mercoledì ci dovrebbe essere un incontro con gli agenti del 19enne regista di Lecco: la Juventus farebbe uno sgarbo notevole ai rossoneri, ma potrebbe dirottare il ragazzo in prestito per un anno a Sassuolo o Atalanta. Da Milano, la replica è che il ragazzo sia incedibile, ma soprattutto se non si riuscirà a piazzare Montolivo, privato da Bonucci anche della fascia di capitano, sarà molto difficile trattenere Locatelli. E per il giustiziere dei bianconeri a San Siro lo scorso anno, sarebbe un cambio di sponda per certi versi clamoroso.