Calciomercato Juventus: Trezeguet porta un attaccante Torino?

Un emissario della Juventus sarà presto in Argentina per Julian Alvarez, nuovo obiettivo bianconero per il calciomercato 2022

La Juventus punta ad un attaccante per rafforzare la rosa nel 2022 (più a giugno che a gennaio) e secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato non c’è solo Dusan Vlahovic. Ne parlano oggi Tuttosport e il Corriere dello Sport: la prima alternativa al serbo della Fiorentina sarebbe Julian Alvarez del River Plate, anche se si tratta di attaccanti totalmente diversi. Il primo è un centravanti più forte fisicamente, un attaccante moderno in grado sia di giocare per la squadra, sia di finalizzare. L’argentino è invece alto 1.70 m e rappresenta un terminale offensivo molto rapido e anche in grado di giocare da attaccante esterno.

Calciomercato Juventus: la concorrenza per Alvarez

Prima dei bianconeri, pare si sia mossa su Alvarez anche la Fiorentina, proprio nell’ottica di perdere al termine di questa stagione Vlahovic. L’argentino va in scadenza a dicembre 2022 e non sembra abbia intenzione di rinnovare con il River. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da 20 milioni (che diventano 25 negli ultimi giorni di mercato) e nel recente passato ha già rifiutato di aumentarla.

Trezeguet alleato dei bianconeri: il motivo

Secondo voci provenienti dall’Argentina, tra le altre concorrenti per Alvarez ci sarebbero anche Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. Per cercare di battere la concorrenza, la Juventus manderà un emissario in Argentina il 24 novembre in occasione della sfida tra River Plate e Racing, riferisce l’emittente sudamericana Tnt Sport. Il rappresentante della Vecchia Signora, con ogni probabilità, incontrerà anche David Trezeguet, ex centravanti della Juve e del River che è candidato come vicepresidente del club argentino alle prossime elezioni di dicembre. Se il nuovo presidente sarà Antonio Caselli, con Trezegol vice, la Juve avrebbe inevitabilmente più possibilità di arrivare ad Alvarez.