Calciomercato Juventus: le trattative Keita, Bernardeschi e Milinkovic-Savic

La Juventus è a caccia di un attaccante esterno: il colpo di calciomercato della prossima estate potrebbe essere uno di questi tre elementi

Calciomercato Juventus – Secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, la priorità della dirigenza bianconera per la prossima estate è quella di un attaccante esterno. I nomi più caldi sono quelli di Keita Balde della Lazio e Federico Bernardeschi della Fiorentina. Come ogni anno, il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici stanno lavorando affinché il colpo sia messo a segno ben prima dell’inizio della sessione ufficiale. Una pratica ormai consolidata che consente di anticipare la concorrenza ed evitare di andare all’asta, con i prezzi che inevitabilmente lieviterebbero.

Al momento sembra in vantaggio Keita, in scadenza nel 2018 con la Lazio. Nonostante un solo anno di contratto e quindi la possibilità di tesserarlo gratis tra poco più di sei mesi, Lotito starebbe facendo resistenze. La Juventus avrebbe messo sul piatto 20 milioni di euro, mentre il patron biancoceleste ne vorrebbe il doppio, ossia 40 milioni. Difficile che qualcuno gli corrisponda questa cifra, considerata la scadenza imminente del contratto.

Per quel che riguarda Federico Bernardeschi, invece, è evidente che la famiglia Della Valle vorrebbe cederlo a tutti tranne che alla Juve. Anche in questo caso, però, sarà decisiva la volontà del calciatore, il cui agente Beppe Bozzo ha ottimi rapporti personali con Marotta. La dirigenza bianconera potrebbe arrivare a 45-50 milioni per strappare quello che è considerato uno dei talenti del presente e del futuro dell’Italia.

Calciomercato Juventus: il terzo incomodo

Il terzo incomodo potrebbe essere Milinkovic-Savic, altro gioiello della Lazio, per il quale però non basterebbero 40 milioni di euro. Il giocatore sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo e la Juventus è alla finestra per capire se ci siano margini di acquisto.