Calciomercato Juventus: trattative in entrata e in uscita a gennaio

Le possibili operazioni in entrata e in uscita della Juventus nel calciomercato di gennaio: si cerca un esterno, Pjaca verso il rientro

Non sarà un calciomercato scoppiettante per la Juventus, ma a gennaio i bianconeri proveranno a cogliere occasioni. Dopo aver rinnovato i contrati dei baby Iling Junior, Mulazzi e Barbieri, si cerca sempre un esterno e il danese Maehle dell’Atalanta rimane l’obiettivo principale, potendo giocare su entrambe le fasce. A centrocampo è prevista un’uscita con il rientro imminente di Pogba e Allegri ha le idee chiare: meglio vada via McKennie che Rabiot.

Calciomercato Juventus: McKennie via con la giusta offerta

Il francese è in scadenza di contratto a giugno e farebbe incassare qualcosa per non perderlo a zero in estate, ma il vice-campione del mondo ha numeri troppo importanti per rinunciarvi. Trovare un sostituto con le stesse percentuale e a cifre ragionevoli è un’utopia. Più sacrificabile il texano, per il quale dovrebbe però giungere una proposta ritenuta congrua dalla Juve (30 milioni di euro) e dal giocatore (almeno 4 milioni l’anno), cosa che fin qui non si è verificata.

Prestiti che scottano

Occhio ai prestiti in giro per l’Italia e l’Europa: se al momento non si parla di un ritorno di Arthur e Zakaria, che rimarranno con ogni probabilità a Liverpool e Chelsea seppur da “marginati”, potrebbe tornare a Torino Marko Pjaca. Bocciato dall’Empoli, il croato rientrerebbe alla Juventus, che poi dovrebbe trovargli una nuova destinazione. Verso il prestito anche Matias Soulé, per il quale si sono già fatti avanti due club liguri, ovvero Sampdoria e Spezia. Per l’argentino sarebbe l’occasione di trovare quello spazio che inevitabilmente alla Vecchia Signora non potrebbe avere.