Juventus News

Calciomercato Juventus, tra Zirkzee e Antonio Silva spunta Frendrup

Calciomercato Juventus, tra Zirkzeee Antonio Silva spunta Frendrup (LaPresse) – Jmania.it

Calciomercato Juventus, prima vendere e poi acquistare. Questo il mantra della Juventus per il mercato invernale, con l’obiettivo di finanziare nuovi arrivi grazie alle cessioni. La strategia di Giuntoli per la sessione invernale prevede almeno due o tre acquisti per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta, con priorità per un difensore centrale e un attaccante.

La Juventus segue diverse piste per rinforzare La Rosa. Tra i nomi seguiti ci sono Antonio Silva del Benfica e Zirkzee del Manchester United ma anche Frendrup del Genoa. Ma prima di poter acquistare nuovi giocatori, i bianconeri hanno necessità di fare casa e quindi di sfoltire la rosa, con elementi che non sono più ideali per l’ex tecnico del Bologna.

Fagioli è la chiave per la prossima campagna acquisti

Tra i giocatori in uscita spicca Nicolò Fagioli, che potrebbe garantire una ricca plusvalenza ai bianconeri. Il centrocampista, prodotto del vivaio bianconero, ha perso il posto da titolare e l’interesse per lui sul mercato è in netta crescita, specialmente in Premier League. Anche il Marsiglia osserva la situazione, ma preferirebbe una formula di prestito con diritto di riscatto. Una cessione a titolo definitivo per circa 25 milioni potrebbe essere decisiva per finanziare nuovi arrivi, obbligando però la Juventus a cercare un sostituto all’altezza.

Calciomercato Juventus, Frendrup è l’obiettivo per il centrocampo

Per sostituire Fagioli, la Juventus ha puntato gli occhi su Morten Frendrup del Genoa. Il danese, apprezzato per la sua versatilità, può ricoprire più ruoli a centrocampo. La trattativa si prospetta complicata: i liguri chiedono 20 milioni, ma la Juve potrebbe proporre un prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 16 milioni. I buoni rapporti tra i due club potrebbero facilitare l’accordo.

Intanto, il futuro di Arthur Melo sembra segnato: il brasiliano, in cerca di rilancio, è corteggiato da squadre come Benfica, Betis Siviglia e Marsiglia. Una sua partenza potrebbe liberare ulteriore spazio salariale per nuovi acquisti.

La Juventus punta quindi a ottimizzare le risorse disponibili, bilanciando cessioni strategiche e acquisti mirati per rimanere competitiva in Serie A e nelle competizioni europee.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni