Calciomercato Juventus: Telles a un passo, che ne sarà di Alex Sandro?

In Spagna sono sicuri: Paratici si è portato avanti per l’acquisto del terzino sinistro

calciomercato juventus alex telles

La Juventus è molto vicina all’ingaggio di Alex Telles per la stagione 2020-2021. Il club bianconero, secondo quanto riferisce Don Balon, negli ultimi giorni è stato molto attivo in Portogallo, anche se il calciomercato è ufficialmente chiuso, per anticipare la concorrenza sul 27enne terzino sinistro brasiliano. Già in Italia con la maglia dell’Inter nella stagione 2015-2016, Telles è stato scaricato probabilmente troppo in fretta dai nerazzurri. Dopo la parentesi al Galatasaray, il laterale sudamericano ha trovato la sua dimensione migliore al Porto: in questa stagione ha collezionato 37 presenze, condite da 10 reti e 9 assist.

Calciomercato Juventus: il terzino goleador

Insomma, molto più che un semplice terzino, perché Telles dà alla squadra un importante apporto anche in termini di gol e servizi per i compagni in attacco. Con il contratto in scadenza a giugno 2021, ovvero solo tra una stagione, il Porto non ha grande potere contrattuale e sembra che la Juventus abbia già un’intesa di massima per assicurarsi il suo cartellino con 25 milioni di euro. Nessun problema con il calciatore, che non vedrebbe l’ora di tornare in Serie A per cancellare il ricordo poco positivo lasciato durante la sua parentesi nerazzurra.

Alex Sandro verso la Premier

Sembra così abbandonata la pista che portava ad Emerson Palmieri, terzino sinistro del Chelsea che la Juve ha seguito a lungo, ma evidentemente di cui i Blues non si sono voluti privare. A spingere per l’acquisto di Telles ci sarebbe anche Cristiano Ronaldo, che sarebbe rimasto molto impressionato dalle sue prestazioni. Resta da capire, a questo punto, quale sarà il destino di Alex Sandro, 29enne terzino brasiliano che ha un contratto fino al 2023 con la Vecchia Signora. L’acquisto di un laterale di pari livello, lascia intendere che non ci dovrebbe essere alternanza tra i due, bensì la cessione dell’elemento che sembra essere vicino alla conclusione del suo ciclo alla Juventus. Probabile destinazione la Premier League.