Calciomercato Juventus, svolta Berardi? Carnevali risponde

Berardi juventus
Calciomercato Juventus, svolta Berardi? Carnevali risponde (LaPresse) – Jmania.it

Uno dei nomi accostati alla Juventus nel prossimo mercato è quello di Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo, reduce dal rientro dopo un brutto infortunio al tendine d’Achille, potrebbe essere nuovamente oggetto di interesse da parte dei bianconeri.

La Juventus, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe puntare su Berardi per la sua capacità di ricoprire più ruoli offensivi, sia come esterno che come riferimento centrale. Le sue qualità tecniche e l’esperienza in Serie A lo rendono un profilo interessante per completare il reparto avanzato. Anche perché i bianconeri hanno tanta voglia di rinforzare un reparto che vive sulle spalle del solo Vlahovic.

Berardi alla Juventus, c’è il nodo economico

Il principale ostacolo per il trasferimento potrebbe essere il costo del cartellino. Il Sassuolo, come dichiarato dal ds Giovanni Carnevali, non è disposto a fare sconti. Il club neroverde cederebbe il giocatore solo al valore di mercato o a una cifra superiore, complicando così un eventuale accordo.

Nonostante le difficoltà economiche, la trattativa rimane possibile. Berardi, con la sua classe e il suo talento, continua a essere un obiettivo concreto per i bianconeri, che potrebbero tornare a corteggiarlo nella prossima sessione di calciomercato.

Carnevali risponde alle indiscrezioni su Berardi

Il ds del Sassuolo ha così chiosato sulla possibile trattativa con la Juventus: “La necessità era ricostruire per risalire quanto prima e su questo abbiamo lavorato, inserendo giovani e prospetti adatti alla categoria, e trattenendo qui giocatori che, anche ad avviso del mister, erano quelli che potevano aiutarci nei nostri propositi. Spero torni prestissimo in Serie A, ma insieme al Sassuolo.”