Calciomercato Juventus: sorpasso al Barcellona per Aguero

I bianconeri sarebbero arrivati ad offrire 10 milioni a El Kun

calciomercato juventus aguero

Senza i soldi della SuperLega la Juventus punterà ancora sui parametri zero nel prossimo calciomercato estivo. E stando a quanto riferisce l’emittente spagnola Cuatro, il colpo per l’attacco dovrebbe essere Sergio “El Kun” Aguero. Il centravanti argentino, 33 anni a giugno, si svincola dal Manchester City ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Si è parlato tanto del Barcellona negli ultimi tempi, ma sembra che la Juve si sia portata in vantaggio nelle ultime ore.

Calciomercato Juventus: c’è il gradimento di Aguero

Secondo i giornalisti spagnoli, la dirigenza bianconera avrebbe infatti dimostrato la disponibilità ad arrivare ai 10 milioni netti a stagione per strappare Aguero alla concorrenza blaugrana. Il calciatore, a parità di offerta, preferirebbe i bianconeri poiché avrebbe maggiori possibilità di giocare, anche se in Catalogna ritroverebbe l’amico Messi.

E il monte ingaggi?

La notizia lascia perplessi perché per quanto trapela da Torino, la necessità principale della Juventus è quella di ridurre il monte ingaggi. Non è un caso, infatti, che non si sia ancora trovato l’accordo per il rinnovo di Dybala, che chiede più di quanto offre la Vecchia Signora (circa 10 milioni). Per i nuovi acquisti, inoltre, Agnelli avrebbe dato mandato ai suoi di non andare oltre i 5-6 milioni netti.