Calciomercato Juventus: sondaggio a vuoto per Modric, Sturaro-Fiorentina?
‘AS’ riferisce di un interesse della Juventus per Modric del Real Madrid, ma non c’è aria di divorzio, Sturaro potrebbe partire
Calciomercato Juventus: il quotidiano spagnolo ‘AS’ sostiene che il club bianconero abbia messo nel mirino Luka Modric. Già dopo la vittoria della 12.a Champions League erano circolate voci di un possibile divorzio tra il fantasista croato e il Real Madrid, ma l’ex Tottenham ha un contratto fino al 2020 e di cambiare aria non avrebbe alcuna intenzione. Insomma, Florentino Perez non ha intenzione di cederlo e il giocatore non vuole cambiare maglia.
Il nome sarebbe stato fatto durante i colloqui di questi giorni per il trasferimento in bianconero di Danilo, ma il sondaggio non è sostanzialmente andato a buon fine. Nonostante la presenza a Torino di altri due croati, Mandzukic e Pjaca, Modric si trova bene a Madrid e a 31 non vede il perché di un cambio di casacca. L’impressione è che il numero 19 rispetterà il contratto che lo lega ai Blancos fino alla fine, per poi chiudere la carriera in qualche campionato remunerativo ma di livello inferiore, come Cina o USA.
Calciomercato Juventus: Sturaro viola?
In uscita, invece, si torna a parlare della possibile cessione di Stefano Sturaro. Centrocampista di sostanza che Allegri considera un vero e proprio jolly, l’ex genoano ha diverse richieste dall’Italia e dall’estero. Tra gli altri ci avrebbero provato anche i rossoblu e il Chelsea di Antonio Conte, mentre nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Fiorentina. Interrogato sull’argomento, l’agente di Sturaro, Sergio Volpi, si è così espresso:
“La Fiorentina non ci ha chiamato, l’estate è lunga e non so cosa può succedere, ma non abbiamo mai parlato di cessione con la Juve – rivela – . L’interesse dei viola senza dubbio ci fa piacere, si parla di una nobile del nostro calcio, quindi ci lusinga”.
L’impressione è che in caso di arrivo di ulteriori centrocampisti, lo spazio per Sturaro si ridurrebbe ulteriormente, considerato che ha davanti già Marchisio, Pjanic e Khedira. A questo punto, la cessione, anche in prestito, rappresenterebbe una soluzione che andrebbe bene a tutte le parti.
Foto di Fanny Schertzer