In vista della finestra di calciomercato Juventus di gennaio, Cristiano Giuntoli ha ammesso la necessità di un nuovo difensore centrale, vista l’importante assenza di Gleison Bremer per l’oramai noto infortunio (che ha compromesso la stagione dell’ex giocatore del Torino).
Come riporta Tuttosport, il direttore sportivo della Juve ha diversi nomi sul taccuino per rinforzare quella porzione di campo. Fra i candidati spicca Radu Dragusin, ex bianconero ora al Genoa, mentre Milan Skriniar rimane una pista alternativa, nonostante l’ingaggio elevato e le caratteristiche che non convincono appieno.
Calciomercato Juventus, la concorrente per Skriniar è un club di Serie A
Skriniar resta però un nome cercato anche per altre squadre di Serie A. Secondo L’Équipe, lo slovacco sarebbe sul mercato già a gennaio, un’urgenza di cessione che ha generato un forte interesse del Napoli che cerca esperienza in difesa. Ma non solo Skriniar è l’obiettivo dei bianconeri, visto che la Juventus segue da vicino anche Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, profilo che piace ma considerato complesso da acquistare a gennaio a causa dei costi del cartellino piuttosto elevati.
Giuntoli dovrà valutare attentamente ogni opzione per rinforzare la retroguardia bianconera, poiché il mercato Juve è incentrato su un difensore capace di alzare il livello della rosa e garantire solidità al reparto arretrato dopo gli infortuni e le scarse alternative attuali.