La Juventus continua a pensare al calciomercato di gennaio e al sostituto di Bremer in difesa. L’ultimo nome messo in lista da Giuntoli è quello di Skriniar: è un obiettivo percorribile? Vediamo le ultime news sul mercato della Juve.
A inizio stagione i bianconeri avevano un’idea ben precisa su come doveva essere formata la retroguardia e Bremer ne doveva essere la colonna portante. Il brutto infortunio però, che lo costringerà ai box fino al termine della stagione, obbliga la dirigenza a cambiare i piani.
Ecco che la Juventus deve muoversi sul mercato di gennaio per regalare a Thiago Motta un sostituto credibile e di qualità. Gatti e Kalulu da soli non bastano e Danilo non sembra essere troppo incluso nei piani del tecnico, quindi si deve agire.
Negli ultimi giorni sono circolati diversi nomi, da Tah a Bertola dello Spezia ad esempio, tutti interessanti e qualcuno più percorribile di altri. Nelle ultime ore è però spuntata una nuova indiscrezione, ovvero che i bianconeri stanno pensando a Skriniar.
Il centrale del PSG non sta rientrando frequentemente nelle rotazioni e le sole due presenze stagionali ne sono una conferma. Lo slovacco ha manifestato il proprio malumore e potrebbe essere una soluzione già a breve termine, francesi permettendo ovviamente.
Un’indiscrezione che potrebbe tramutarsi in realtà, la Juventus nel mercato di gennaio potrebbe puntare su Skriniar anche per via della sua scontentezza:
“La situazione è quella che è. Non sono certo felice, ma l’unica cosa su cui posso influire è il continuare ad allenarmi bene e a lavorare sodo. E, se si presenterà l’occasione, cercare di coglierla e dimostrare a tutti che valgo”.
Parole che lasciano trasparire infelicità quelle usate dall’ex Inter che poi ha proseguito parlando del suo rapporto con Luis Enrique:
“Se ne ho parlato con Luis Enrique? No, perché lui non parla di queste cose. Certo, mi piacerebbe avere più opportunità, ma la squadra viene decisa dall’allenatore e rispetto le sue decisioni”.
Un rapporto che appare complicato e anche per questo motivo Skriniar potrebbe decidere di abbandonare Parigi per tornare laddove è stato meglio: in Serie A. Certo, il suo ingaggio è pesante e si deve trovare la giusta formula per accaparrarselo, ma potrebbe diventare più di una suggestione.
Skriniar potrebbe rappresentare un’opportunità per il calciomercato della Juventus, ma non sarà di certo semplice. Al momento, lo slovacco percepisce un ingaggio di 9 milioni di euro netti a stagione, una cifra superata solo da Dusan Vlahovic in casa Juve.
Per le casse dei bianconeri rappresenterebbe una sfida non da poco e per questo servirebbe il contributo del PSG. Se la società francese decidesse di contribuire ai costi allora l’affare potrebbe andare in porto, ma non è certo cosa scontata.
Per Thiago Motta sarebbe sicuramente una pedina molto importante. Skriniar conosce bene la Serie A, è un profilo di esperienza e ha caratteristiche che ben si sposano al modello di gioco dei bianconeri. Sicuramente sarebbe un valore aggiunto nella rosa della Vecchia Signora, ma l’operazione è obiettivamente difficile.