Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Skriniar è la priorità: “sarà lui il rinforzo”

Calciomercato Juventus, Skriniar è la priorità: “sarà lui il rinforzo” (LaPresse) – Jmania.it

Calciomercato Juventus, Skriniar alla Juventus è possibile già nella sessione invernale di gennaio. Secondo due giornalisti molto vicini ai bianconeri, l’ex Inter sarà la nuova pedina dei bianconeri.

Milan Skriniar, attualmente in forza al PSG, è uno dei nomi caldi per il prossimo calciomercato della Juventus. Con una prestazione sontuosa e da incorniciare contro il Tolosa, il difensore slovacco ha dimostrato di essere un elemento di assoluto valore. Secondo Gianni Balzarini, giornalista di Sport Mediaset molto vicino al club piemontese, la Juventus lo considera una priorità assoluta per rinforzare il reparto arretrato.

Le prestazioni di Skriniar al PSG: i numeri parlano chiaro

Nel match contro il Tolosa, Skriniar ha sfoggiato una prova impressionante. Secondo Sofascore, i suoi numeri sono stati straordinari:

  • 122 tocchi di palla
  • 100 passaggi riusciti su 102 tentati
  • 10 salvataggi
  • Tre contrasti a terra e altrettanti aerei vinti
  • Solo 3 possessi persi

Prestazioni che non sono passate inosservate a Thiago Motta, tecnico della Juventus, e agli uomini mercato bianconeri.

Balzarini: “Skriniar è la priorità della Juventus”

Secondo Gianni Balzarini, intervenuto su Juventibus, la Juventus punta a Skriniar con una formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. L’esperienza del difensore, maturata all’Inter e ora al PSG, lo rende il profilo ideale per il club piemontese. La Juventus, ricordiamo, dovrà fare a meno di Bremer (infortunato e che sarà fuori per l’intera stagione).

Balzarini ha dichiarato: “Skriniar è la priorità della Juventus per rinforzare la difesa. Il suo rendimento è una garanzia, ed è ciò che serve alla squadra per compiere un salto di qualità.”

Calciomercato Juventus, Leo Ortiz è l’alternativa a Skriniar

Un altro nome che circola negli ambienti bianconeri è quello di Leo Ortiz, difensore del Flamengo. Come riportato da Mirko Di Natale su X, ci sarebbero stati nuovi contatti tra la Juventus e l’entourage del giocatore. Ma la richiesta di 15 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo sta facendo riflettere il club, attento anche agli equilibri di bilancio.

Balzarini, a riguardo, ha sottolineato: “L’operazione Ortiz è interessante, ma potrebbe creare un surplus di difensori centrali di alto livello nello spogliatoio, considerando già la presenza di Bremer e Kalulu.”

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni